Jump to content

Roma (RM) - Pardosa sp.

Recommended Posts

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Elena Regina
      Data: 31/10/2022 - 16:00
      Luogo: Roma (RM)
      Posizione/Micro-habitat: vegetazione
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Lycosidae sp femmina

• By Ulpi
      Data: 24/06/2022 - 1:00
      Luogo: Poncarale (BS)
      Posizione/Micro-habitat: Prato/Coltivo
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) L'esemplare è stato fotografato adiacente un capanno/cucina nella campagna di una mia amica in una zona caratterizzata da coltivi vari e qualche prato sfalciato.
      Ahimè con sicurezza non vado oltre a Lycosidae, oltre ho idee ma sarebbero azzardi (Trochosa sp.?). 
      Chiedo venia ma sono agli inizi.

• By Audrey Marsy
      Data: 25/02/2021 - 21:00
      Luogo: Sori (GE)
      Posizione/Micro-habitat: al suolo su un sentiero fra oliveti e muri di pietra
      Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno,
      Trovato ieri sera questa femmina adulta di Trochosa sp (almeno credo). Si puo andare alla specie? Mi scusi la foto del ragno sotto è poco nitida per via del vetro...
      Vi ringrazio,
      Audrey

• By mammifero85
      Data: 9/11/2020 - 15:00
      Luogo: Massarosa (LU)
      Posizione/Micro-habitat: Rimessa, sotto la tettoia.
      Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Sera a tutti,
      tanto desideravo fotografare questi Zygiella x-notata che vedevo solo di sfuggita che oggi ho fatto indigestione.😂
      I due esemplari nelle foto si trovavano a poche decine di cm l'uno dall'altro. Uno sopra la tenda e l'altro su un cordino.
      L'unico dubbio, quelli nelle foto sono rispettivamente una femmina (femmina) e un maschio (sotto)?

• By Mary Gna
      Data: 13/06/2019 - 23:00
      Luogo: Anzi (PZ)
      Posizione/Micro-habitat: Su vecchie murature
      Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Tra i vari avvistamenti di queste sere, un grosso Ragno Lupo che andava vagabondando tra vecchie mura nella periferia del mio paese. Dovrebbe essere Hogna radiata, in base alle dimensioni (corpo sui 2,5 cm e legspan oltre i 7 cm), alle bande radiali del prosoma ed al pattern oculare. Sicuramente una specie tra le più affascinanti della fauna italiana... Mi piacerebbe incontrare una Lycosa, ma finora non ho avuto ancora questa fortuna, forse a queste quote (1000 m) e nella zona del Potentino non sono molto facili da rinvenire.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.