Spleen21 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Ciao a tutti! Non entro sul forum da una vita ma continuo a osservare con piacere la fauna locale a 8 zampe. Questa sera ho visto sfrecciare un ragno fuori da un cestino pieno di ciliegie che mio padre ha portato in casa e l'ho salvato da morte certa. Non ne ho mai visto uno simile prima. Inizialmente pensavo fosse un crab spider perché si era messo in quella posizione tipica, ma guardandolo meglio non sembra. Le manca una zampa. Credo sia una femmina... Le mie capacità identificative si sono notevolmente ridotte ma penso ancora di poter capite almeno il sesso! Data: 19/06/2016 - sera Luogo: Borgia (CZ) Posizione: trovato in casa, ma penso provenga dalla campagna di mio padre. Era tra le ciliegie. Dimensione: 11 mm (corpo) Descrizione: ha i segmenti terminali delle zampe di colore nero e sulla parte superiore dell'addome quattro punti neri, due anteriormente, due posteriormente. Il colore è arancio. Foto: host image Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2016 Ciao, è una femmina di Olios argelasius. Le foto ora si possono caricare direttamente sul forum senza ricorrere a spazi host esterni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Ciao PiErGy! Grazie della tua risposta. Comunque dalla versione mobile non mi compare l'opzione per caricare le foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Dalla versione mobile non è possibile, ma dalla versione completa puoi caricarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Buono a sapersi 😛 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati