Vai al contenuto

Brachypelma Emilia

Messaggi raccomandati

Notiziona ragazzi. Non mangiava perché era in fase di pre muta 🙂 Infatti già ieri sera aveva iniziato a farla e questa mattina già l'aveva completata. Una domanda: solo per quelle adulte o sub-adulte la muta si fa rivolte verso l'alto? No perché la mia la fatta quasi nella posizione di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...

Sera ragazzi avevo una domanda da porvi riguardante il comportamento della mia Migale. Sono un pò di giorni che la mia Brachypelma si è "rintanata" sotto il sughero come è solito fare, ha scavato e quindi è rimasta sotto. Non capisco però perchè ha coperto tutte le uscite, cioè non esce più. Sarà per il caldo ragazzi? Da cosa è dovuto questo comportamento? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono mille discussioni che parlano tutte della stessa cosa...cause imputabili

1) Ha voglia di farlo per stare tranquilla

2) Muta incipiente

La prima è quella che ha maggior probabilità di verificarsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ragazzi..la mia piccola non ce l'ha fatta..e non capisco per quale motivo..ne ho parlato anche con tanti allevatori di Migali e non ne trovano un riscontro delle cause..la mia Brachypelma da qualche giorno che girava nel terrario senza recarsi se non raramente sotto il sughero. Ieri mattina mi alzo e la vedo che sta ferma ma che comunque era viva. Torno a casa due ore dopo e la vedo immobile appoggiata a un lato del terrario. Ho pensato che stesse facendo la muta ma di solito la fanno rivolte verso l'alto o comunque non in quel modo strano. La ho inumidita un po e la ho lasciata tranquilla. Questa mattina la ritrovo lì e mi sono accertato che fosse morta. Ho subito cercato di capirne il perché ma nulla nessuno riesce a capirlo nemmeno gente che alleva da 15 anni. Acari non ne aveva , opistosoma era della solita grandezza non era rigonfiato e anche le filiere normali. Che brutta esperienza..non la auguro a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che proprio la tua prima esperienza sia andata male :(

Ma non ti crucciare troppo perchè le morti inspiegabili sono sempre da mettere in conto con questi animali.

I sintomi non sono sempre visibili al nostro occhio, oppure certe volte arrivano già parassitati e noi non possiamo farci niente :(

L' importante è non demoralizzarsi e fare tesoro di ogni esperienza, anche se negativa! :4fuu9h1:

In bocca al lupo per il futuro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti può interessare, ma so che se la migale ha addosso dei parassiti (quei puntini bianchi sul corpo per intenderci) possono essere debellati mettendo la migale in un contenitore con dello scottex bagnato sul fondo (i parassiti dovrebbero allontanarsi dalla migale e andare sullo scottex). inoltre bisogna cambiare il substrato e lavare la teca con acqua calda (quando successe a me io utilizzai persino l'amuchina sulla teca). Comunque non è l'unico metodo

Link al commento
Condividi su altri siti