lightside Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Ciao! Ogni tanto mi rifaccio vivo. Ho una Brachypelma Smithi da capire di che sesso è. L'esemplare ha 5 anni e l'unica foto decente che sono riuscito a fargli è questa. A me sembra maschio... sbaglio? Appena fa una muta cercherò di vedere anche dentro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Grandezza? Giusto per sviluppare un ragionamento: perché ti sembra maschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2016 Se ti può aiutare, poche discussioni fa mi dissero che è importante la visione di profilo dell'opistosoma: indicativamente se è femmina l'epigino dovrebbe sporgere un po'… Poi sì, perché ti sembra maschio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 26 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Se ti può aiutare, poche discussioni fa mi dissero che è importante la visione di profilo dell'opistosoma: indicativamente se è femmina l'epigino dovrebbe sporgere un po'… Poi sì, perché ti sembra maschio? Perchè non vedo l'apertura della sacca della spermateca. Lo so che si vede meglio da dentro, ma anche da fuori è normalmente visibile l'apertura. Comunque è grande circa 6cm di body lenght. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2016 6 cm di corpo sono tanti per un maschio non maturo... Comunque a prima occhiata si vede qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Infatti.. Considera sempre anche la dimensione. Non è un metodo certo al 100% per cui qualsiasi informazione pertinente aiuta sensibilmente il sessaggio ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 26 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Grazie. Io spero che sia femmina, ma se è maschio non ci sono problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati