Jump to content

Pompei (NA) - Cheiracanthium sp.

Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto del mondo degli aracnidi, dato la casa dove abito è molto facile, specialmente in estate e dopo l'estate, di fare qualche incontro con qualche ragnetto di specie diverse come stamattina, sul muro del corridoio, ho incontrato questo ragno:

2016_03_19-18_55_18_4f779.jpg

questo è la prima volta che lo vedo in casa, in altre occasioni ho visto altre specie, secondo voi è velenoso ? Perdonatemi se esagero ma come vi ho già detto sono inesperto in materia. Grazie dell'attenzione.

Probabilmente si tratta di Cheiracanthium mildei. Un ragno che passa l'inverno chiuso in un sacchetto di ragnatela coibentata sotto le cortecce degli alberi e anche in fessure di porte e finestre nelle abitazioni. Poi, con la primavera, se ne va all'esterno e completa la crescita.

Sembra che sia leggermente più velenoso di altri, ma non pericoloso, anche perché è difficile farsi mordere.

Probabilmente si tratta di Cheiracanthium mildei. Un ragno che passa l'inverno chiuso in un sacchetto di ragnatela coibentata sotto le cortecce degli alberi e anche in fessure di porte e finestre nelle abitazioni. Poi, con la primavera, se ne va all'esterno e completa la crescita.

Sembra che sia leggermente più velenoso di altri, ma non pericoloso, anche perché è difficile farsi mordere.

Capito, molto probabilmente veniva dall'esterno della casa, dove confino con un giardino di un vicino che possiede alberi, sarà entrato dalla finestra. Grazie mille della risposta, alla prossima segnalazione :-)