Vai al contenuto

Roma (RM) - Psilochorus simoni


Messaggi raccomandati

Data: raccolto a Febbraio 2016

Luogo: Roma Centro
Posizione e microhabitat: All'interno di una biblioteca di libri antichi al centro di Roma. L'esemplare è stato trovato su trappola entomologica adesiva disposta per un controllo entomologico ai fini della conservazione dei libri della biblioteca stessa. Questo esemplare è stato trovato in una delle sale dei magazzini in cui ​l'umidità (in quel mese) ha raggiunto una media del 45%e una temperatura media di 25°C.

Dimensioni del ragno: Misura in tutto 2 o 3 mm ed ha zampe abbastanza lunghe, superano 1 cm (non di molto) se distese.

P.S. In base alle altre determinazioni che mi avete fatto credo sia uno Scytodes sp. tuttavia ha una particolarità che differisce dagli altri, ossia un opistosoma verde.. magari si tratta solo di una specie diversa ma sempre dello stesso genere, non so.. ditemi voi :)

2016_03_16-19_49_13_2de73.jpg

2016_03_16-19_49_25_c2d3f.jpg

2016_03_16-19_49_40_d544a.jpg

2016_03_16-19_49_50_d6be4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh grazie!! Come si vede che non ci capisco niente di ragni >.<

Effettivamente, guardandolo meglio, la differenza nella lunghezza delle zampe con gli scytodes è notevole.. ora mi spiego anche le più piccole dimensioni di prosoma e opistosoma (almeno in confronto agli esemplari di scytodes che ho pubblicato sul forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..