Ferteio Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti, ieri sera ho rinvenuto questo esemplare nei pressi di casa mia e ho deciso di catturarlo e riporlo in un vasetto per facilitarne la misurazione e giusto il tempo di scattare qualche fotografia. Di seguito le informazioni specifiche. Data: 2 febbraio 2016, ore 18.30 circa: Cielo nuvoloso e aria umida. Luogo: Padova (PD) (zona centro) Posizione e microhabitat: muro esterno di un'abitazione Dimensioni: 2 cm (misurati con righello dalla porzione anteriore del prosoma alla porzione finale dell'opistosoma) Ecco la foto che è venuta meglio, spero possa essere sufficiente. Sono visibili i pedipalpi e i cheliceri, ma la disposizione oculare non è per nulla facile da osservare, vista la colorazione molto scura. Io ho supposto appartenesse al genere Segestria, ma attendo conferme! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 Sì, è una femmina di Segestria florentina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ferteio Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 Grazie mille, un bellissimo esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 Davvero stupenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati