Nortas Posted December 29, 2015 Report Share Posted December 29, 2015 Ciao a tutti! Ho da poco preso un Brachipelma Smithi, in passato ho allevato un albophylosum quindi ho già un minimo di cognizione di causa! La teca in cui tengo la migale (3cm per ora è ancora piccolo) è in legno/vetro con misure 30x30x30, come substrato ho usato 2/3 di torba acida di sfagno e 1/3 di sabbia (presa al negozio di animali: è sabbia per uccelli). Ciotola d'acqua, sughero per la tana ecc ecc Il problema è l'umidità...casa mia è discretamente umida...nella teca l'umidostato oscilla sempre tra l' 80/90% e la cosa non credo sia gradita dalla povera migale! Difatti ha un comportamento non troppo incoraggiante...il primo giorno ha mangiato un grillo, poi più nulla (lo ho da 1 mese), sta sempre fermo dentro la tana e non pare minimamente interessato al cibo...inoltre (ma forse mi Sto facendo condizionare io) lo vedo un po sbiadito nei colori! Adesso sto scrivendo dal cellulare ma appena sono al pc allego qualche foto! Avete consigli X abbassare l 'umidità nella teca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted December 30, 2015 Report Share Posted December 30, 2015 Ciao e Benvenuto! Prima cosa ti suggerisco di dare una letta alla corretta scrittura dei nomi scientifici e al regolamento http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Come substrato ti consiglio di utilizzare esclusivamente la torba: più funzionale e meno brigosa da gestire La tua situazione sembra essere la classica situazione assolutamente normale da Brachypelma sp. fossi in te non mi preoccuperei assolutamente... un mese, parlando di questo genere e quasi tutti i terafosidi, è un intervallo di tempo davvero breve Aspetta e stai tranquillo: l'umidità si abbasserà e la migale si adatterà alla stabulazione che le hai fornito. Occhio solo alla temperatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts