Mattiahvallo93 Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Salve a tutti ho stabulato la mia psalmopoeus irminia di circa 5 cm ls in una teca 15x30x30h temperatura 27 - 20 gradi e umidità al 60 percento circa. Per un mese ha mangiato regolarmente un grillo adulto alla settimana ma ora non mangia più credo sia in premuta tuttavia da quando l ho sistemata nella teca non si è fatta nessuna tana e non produce tela al contrario di quando era nella scatola precedente...ho notato che gira molto per le pareti della teca anche se ho sentito che è un comportamento normale per questa spece Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Per prima cosa fai attenzione ai nomi scientifici si devono scrivere in corsivo con le lettera maiuscola per il genere. Prova ad alzare l'umidità: questo genere vuole molto più umido rispetto al 60... umidifica abbondantemente il substrato e vedi che succede. Per il resto...il tempo deciderà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiahvallo93 Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Hai ragione sia per il nome che per l umidità infatti nell ultima settimana l ho alzata...stiamo a vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Occhio anche allo sbalzo termico: 20-27 mi pare un po' eccessivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiahvallo93 Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Ok...ho sistemato tutto almeno credo la temperatura ora è 25 - 20 umidità va dal 70 all 80 percento ma ormai è da inizio mese che non mangia e sono un po preoccupato ha fatto due giorni fa un po di tela ma poca poca e a terra ieri ha rifiutato un altra camola...vi aggiornerò sulle novità grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiahvallo93 Inviato 1 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Oggi come regalo per la anno nuovo ha fatto la muta scusatemi per l apprensione ma mi erano sembrate strane un po di cose e volevo indagare... buon anno a tutti e grazie della disponibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 Purtroppo per gli arboricoli è un pò più difficile capire i periodi di muta perchè non "spelacchiano" l' opistosoma come i terricoli... Meglio così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiahvallo93 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Ragazzi scusate la mia P. irminia è dal primo dell anno che sta all interno di una sacca di tela e da li non si muove mai...ieri ha mangiato il primo grillo dopo la muta ma solo perché è entrato dentro la sacca e lei inizialmente si è scassata poi lo ha preso ma non come ha sempre fatto... ho davvero paura che stia male ma non capisco se sto sbagliando qualcosa io e se si cosa sto sbagliando...ringrazio in anticipo per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Come hai detto ha fatto la muta. L'ha fatta il 2 gennaio. Arboricoli di ambienti umidi come Plasmopoeus sp. hanno bisogno di lunghi periodi di post muta per indurire all'aria le parti ancora molli del nuovo esoscheletro. Di solito come tempistiche si prendono in considerazione circa venti giorni. Tra le altre cose, la specie in questione ho sempre notato essere la più lenta delle altre. Quando si parla di migali venti, trenta e anche sessanta giorni non sono assolutamente nulla: sono animali dal metabolismo lentissimo e dunque ogni cosa che fanno si manifesta con le dovute tempistiche a parte qualche eccezione (cosa che le rende anche piuttosto noiose). Se fossi in te mi abituerei ad aspettare ad ogni cosa. Ricapitolando: Venti giorni non sono niente. Aspetta...aspetta. Finchè sta nella sua tana di tela non preoccuparti. Se rifiuta il cibo una volta non preoccuparti. Se lo rifiuta due non preoccuparti....se lo rifiuta alla decima volta (con intervalli di almeno una settimana) possiamo riparlarne Togli il grillo se non lo mangia e non ti preoccupare! Anche perchè non bisogna mai dimenticarsi che nella maggior parte dei casi non puoi fare assolutamente nulla a parte aspettare pazienza...pazienza...pazienza... p.s. attendo ai doppi messaggi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiahvallo93 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Ok grazie scusate l apprensione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati