Vai al contenuto

Spostamento migale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è passato un po' di tempo, ormai è un anno e mezzo che ho comprato la mia prima migale e sono riuscito ufficialmente a sconfiggere la mia aracnofobia ma forse non del tutto. Per fortuna sta bene, ho sempre ascoltato i vostri consigli miracolosi e nonostante fosse uno sling non ho mai avuto problemi, le mute sono state regolari senza necessità di intervento da parte mia e non ha mai saltato un pasto se non in premuta. Ora però devo cambiare il terrario alla mia A. geniculata ed, essendo ora abbastanza grande, ho un po' di timore per lo spostamento e quindi prenderla. Qualche consiglio? Molti dicono di lasciar cader sopra il contenitore, altri di appoggiarlo di lato, vicino e con un pennello indirizzarla dentro ma la mia non è conosciuta per essere particolarmente dormigliona e non vorrei rischiare che si faccia male scappando...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una migale terricola. Cala lentamente il contenitore da sopra, poi una volta intrappolata falle scorrere sotto il coperchio del contenitore. Una volta chiusa la scatola, senza ribaltarla mettila nella nuova collocazione e togli il coperchio (nel modo esattamente contrario a come lo hai messo, quindi sfilandolo lentamente. Il gioco è fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tanto dal tipo di contenitore che usi adesso per lei .. Se hai un piccolo contenitore e la metti in un terrario molto più grande e non vuoi assolutamente entrare in contatto con lei puoi semplicemente inserire il contenitore vecchio nel nuovo togliere il tappo e aspettare che la curiosità del tuo ragno faccia il suo corso.. Se poi i contenitori invece sono di poco più grandi allora il consiglio di Gaborri va sicuramente benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ad ogni modo, se sei così in ansia, per ulteriore precauzione effettua lo spostamento in uno spazio che non consenta fughe e/o cadute.

Link al commento
Condividi su altri siti