Sicarius hahani Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Salve ragazzi abito a Casetl Voltruno in campania, e mentre raccoglievo delle mattonelle di cotto in giardino ho avvertito un leggero formicolio alla mano sinistra. L'ho mossa per allontanare la sensazione ed è caduto questo piccolo aracnide, evidentemente ho sentito il morso del ragno. Il corpo escluse le zampe misura circa un 1cm. Mi sapete dire che specie è? Credo sia un esemplare molto comune. P.s. perdonate la risoluzione bassa. Non sono riuscito a caricare altre foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Da queste foto io non riesco a distinguere tra i generi Lycosoides, Textrix e Maimuna. Comunque, hanno una biologia praticamente sovrapponibile. Tutti hanno l'abitudine di fare la tela sotto le pietre, i vasi da fiori e sotto qualsiasi oggetto pesante appoggiato sul terreno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 In ogni caso, nessun pericolo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sicarius hahani Inviato 28 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Grazie mille ragazzi...guardando il ragno con attenzione mi sempra prorpio una Textirx, ovviamente è solo un idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati