Ospite Francesco Inviato 7 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2003 Anche a me dispiace dar da mangiare piccoli mammiferi ai serpenti, la mia coscenza mi impone di darglieli già morti, so che non è tanto. Se ti piacciono i serpenti ti posso consigliare un thamnophis sirtalis (serpente giarrettiera), è semiacquatico e mangia pescetti (anche già morti) e non cresce molto. Il serpente giarrettiera sarà il mio prossimo ospite, spero. Non se ne trovano tantissimi in giro, ma il loro prezzo è contenuto. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NECRON Inviato 7 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2003 Grazie della dritta, Francesco, potrei prendere in considerazione questo serpenrello. Di serpenti tipo boidi conosco ben poco, ero convinto che mangiassero solo prede vive o tramite alimentazione forzata con pezzi di carne(però provocando stress all'animale), ma sono informazioni che avevo raccolto molto tempo fa. Una curiosità : come ti procuri gli animali morti da dare ai tuoi serpenti, e che animali sono? Ciao Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 7 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2003 Attenzione ragazzi con le thamnopis ,se alimentati solo con pesce crudo o pescetti rischiate la morte del vostro serpentello per avitaminosi in quanto l'alimentazione data dl solo pesce apporta non tutto il quantitativo di vitamine necessario,quindi vi consiglio di vitaminizzare il pesce prima di somministrarlo ed ogni tanto variare l'alimentazione con carne da gatto. ciao *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 7 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2003 Ai miei due elaphe do topini appena nati senza pelo decongelati, li compro in negozi che trattano "animali esotici". I boidi (come il boa costrictor o il pitone) spesso, ma non sempre, mangiano cibo vivo (se abituati, però, non disdegnano il morto. Le elaphe (come i thamnophis sirtalis e le lampropeltis) sono colubridi. I thamnophis sono, inoltre, parenti stretti della biscia italiana (natrix natrix), mentre le elaphe sono parenti del cervone nostrano (elaphe longissima). Tutti i rettili italiani non possono essere detenuti in quanto rientranti nella convenzione di Berna. L'alimentazione forzata è consigliabile solo se il serpente è anoressico. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 X blackg. Anche le mie erano docilissime. I problemi di gestione riguardano lo spazio soprattutto ed il fatto che secondo me sono animali molto più delicati di altri rettili. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr_Globus Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 Vorrei comprarmi un gecko leopardino. Mi interessa sapere se e vero che ti riconosce e se non e consigliabile nutrirlo solo con tarme. ***SloWWWenia RULZ*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 Per quanto riguarda i miei, non sembra ceh mi riconoscano, di certo però hanno associato l'apertura del terrario con l'arrivo di cibo [][]. Per quanto riguarda l'alimentazione, come per tutti gli animali in attività credo sia meglio variarla il più possibile, inoltre io non considero le tarme molto nutrienti (sarà che non me le allevo) e conseguentemente credo che nutrirli solo a tarme sia controproducente per la loro salute, per ora ho sempre alternato Grilli, locuste, tarme e qualche volta camole. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr_Globus Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 Vabbo grazie []. Ancora una cosa... wuanto mangia un esemplare adulto per settimana? 10 grilli? ***SloWWWenia RULZ*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 8 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2003 Sui gechi leopardo guarda il sito www.leopardgecko.it è completo ed interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 11 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2003 Io allevo questi rettili: 2 gechi leopardini 2 pogone 4 anolis 2 caliptratus 2 phelsuma 3 riopa 2 uromastici 2 gechi che per ora non ricordo il nome "corionix" 2 tribonolotus 6 testudo hermanni ciao bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite n/a Inviato 11 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2003 Io ho avuto 1 Phisygnathus Cocincinnus 1 Iguana Iguana 1 Geco Tokai 2 Chamaeleo Calyptratus 6 Tarentola Mauritanica oltre ad una miriade di lucertole comuni. Ora non ho più rettili, ma sto cercando un cucciolo di Phisygnathus. Ciao []Franz[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 11 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2003 bizio, hai detto che hai due uromastici...ti è stato difficile trovarli? riguardo il loro allevamento come ti trovi? ......Catoblepa:)) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 12 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2003 Anch'io allevo qlche rettile, un po' di misto:sauri, geki, boa, elapidi e se trovo quelli che dico io magari anche pitoni di Timor... RAoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 12 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2003 Per Catoblepa, gli uromastici li ho trovati alla fiera di Hamm, per quanto riguarda l'allevamento guarda la pagina dedicata a loro nel mio sito. Se vuoi farmi qualche domanda scrivimi una e-mail. Ciao bizio[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 13 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2003 Scusa qual'è l'indirizzo del tuo sito?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati