Guest Francesco Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno dei rettili a casa. Io ho 2 elaphe guttata. Ciao e grazie, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 Ciao Franceso io ho: 2 Elaphi Guttata (snow oketee reverse) 3 Python molurus (norm , albino , x) 2 Boa Constrictor Constrictor 2 Candoia Carinata 2 Python regius (norm , High yellow) 2 Lampropeltis getula (sinaloe, alb) 1 Tegu 1 Iguana 2 Pogona 2 Gechi Leopardo 2 Gechi tokay 2 Agama *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 io ho una coppia di laucertole muraiole [] ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 io ho gecki leopardini la maggior paret dei quali recuperati durante operazioni da crocerossina... mi sbatto più per loro che per il tutto resto dello zoo di camera mia! ah: da oggi pomeriggio ho anche una trachemya scripta alla quale presto arriverà compagnia. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG Posted April 5, 2003 Report Share Posted April 5, 2003 Io ho un T rex!!! é un pò aggressivo,però è una bella bestiola!! poi ho due elaphe g. (albina,ancestrale red) due piccole tartarughe d'acqua. Luigi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 Una Pseudemis nelsonii e una Trachemys scripta scripta Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 Io ho avuto due iguane. Se volete vedere la femminuccia cliccate qui: http://www.iguane.it/foto/Paolo_01.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 Molto bella, ce le hai ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted April 6, 2003 Report Share Posted April 6, 2003 2 gechi leopardini salvati dal negoziante, in passato ho avuto delle Anolis. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 Le iguane non le ho più ma sono in buone mani[]. Sono due soggetti stupendi. Comunque non consiglio a nessuno l'acquisto di questo sauro perchè è difficilissimo da gestire sia per gli spazi che per il tempo da dedicargli. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 Io ho 6 serpenti, ed un trio di leopardini EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 quote:Originally posted by Paolo Le iguane non le ho più ma sono in buone mani[]. Sono due soggetti stupendi. Comunque non consiglio a nessuno l'acquisto di questo sauro perchè è difficilissimo da gestire sia per gli spazi che per il tempo da dedicargli. Ciao id="quote">id="quote"> [][][] Scusa tanto Paolo ma mi permetto di contraddirti guarda io ho 2 iguane che sono docilissime , e non è verò che sono ingestibili come dici tu e il tempo da dedicargli è lo stesso di qualsiasi rettile l'unia cosa che posso dire che hai ragione e per lo spazio essendo sauri che raggiungono anche i 2,5 metri Ciao *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 Le iguane mi hanno sempre attirato, ma ritengo che siano difficili da allevare per quanto riguarda sia lo spazio sia le condizioni climatice del terrarione di cui hanno bisogno. Comunque, so che riconoscono il proprietario e mangiano dalle sue mani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 Nei negozi che vendono rettili si trovano solo le iguana baby. Penso che questo fatto attiri molti sprovveduti che credono di portarsi a casa un dinosauro di dimensioni contenute, senza sapere che dopo poco si ritrovano animaloni di 2 metri che, se non abituati alla presenza umana, possono essere anche mordaci e nervosetti. Questa è la ragione per cui ogni tanto si sente in televisione che un'iguana (o qualche altro rettile) è stata ritrovata nel bel mezzo di un parco pubblico. A me personalmente è capitato di trovare, in mezzo alla campagna vicino Roma, un povero pitone (credo reale) bruciato (((( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NECRON Posted April 7, 2003 Report Share Posted April 7, 2003 Ospito da qualche anno una Trachemys Scripta Elegans (tartaruga dalle orecchie rosse)dalle dimensioni spettacolari(22cm di carapace).Fu trovata in mezzo a una strada da un mio conoscente che la mise in giardino scambiandola per una testuggine terrestre. La carenza di acqua seccò la corazza del povero animale, che probabilmente cozzò contro una pietra, provocando la rottura e la conseguente necrosi del carapace. Ora, dopo le mie cure, la tartaruga gode di discreta salute, penso che starà ancora meglio tra un mesetto quando avrò finito di preparargli un bello stagno tutto per lei(adesso sta in un acquaterrario di grosse dimensioni, ma non abbastanza per un peso massimo qual'è). Mi affascinano tantissimo i serpenti, ma una personalissima questione di etica mi impedisce di tenerne (il fatto di dare piccoli mammiferi in pasto ad essi). Francesco, hai toccato un tasto dolente, ogni volta che entro in un negozio vedo non solo iguane, ma tantissime specie di animali che avranno scarsissime probabilità di finire in buone mani e mi viene un senso di angoscia.... Ciao Alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts