Vai al contenuto

Nichelino (TO) - Zoropsis sp.

Messaggi raccomandati

Ciao sono un ragazzo di Nichelino, volevo chiedervi se per caso sapete se questa "bestiolina" che mi sono trovato in casa sia una tegenaria... Ha circa 1cm di bs e 4 di ls ha un colore beige chiaro con piccole chiazze marroncine su tutto il corpo mentre 2 strisce marroni sul cefalotorace e una sul dorso, inoltre la zona della bocca è molto scura cosi come i prominenti pedipalpi... Ritrovata questa mattina alle 3 di notte nel lavandino di casa mia a Nicelino (To). Infine ho anche notato uno strano comportamento dopo la cattura, passava le estremità di ogni zampa dalla bocca, sapete cosa puo significare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca. Completa la scheda di ritrovamento come scritto in questo link http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ .

Una volta che l'avrai completata vedrai che l'identificazione arriverà rapidamente. E' un ragno abbastanza comune e (secondo me) molto bello, le femmine sono un po mordaci... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maschio di Zoropsis sp.

La scheda prova a modificarla direttamente all'interno del primo messaggio che hai inviato, così sarà più chiara.

E dai un'occhiata alla discussione sui nomi scientifici, che vanno sempre scritti in corsivo. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Nichelino (TO) - Zoropsis sp.