Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabrizio ed ho scoperto questo forum cercando informazioni sulle migali.

Premetto che sono aracnofobico. Ma non so per quale sorta di motivo sono comunque sempre stato attratto dalle migali che ritengo molto belle. Forse anche per conoscere meglio cio' che mi fa paura. Ho letto molto nel forum e ritengo interessante molti post e foto.

Come lavoro faccio l'impiegato, quindi nulla di interessante :)

In passato ho avuto un mezzo zoo in casa:

gerbilli, uno scoiattolo Tamia, 2 tartarughe d'acqua Trachemis scripta scripta, Trachemis scripta elegans ed anche una Graptemis kooni, dei pesci combattenti giapponesi che ho anche riprodotto, un serpente colubride Lampropeltis Triangulum Campbelli, un acquario tropicale ed uno marino.

Col passare degli anni ho dato via un po' di animali ed alcuni purtroppo per la legge della natura sono morti.

Non ho intenzione al momento di prendere una migale. Non credo la prendero' mai, ma col tempo e l'intelligenza potrei cambiare idea. La cosa che mi darebbe piu' fastidio e' avere ancora animali da pasto da sostenere.

Ho trovato in internet tempo fa un'altro forum in cui c'era un post in cui si parlava del loxosceles reclusa e c'erano testimonianze di chi era stato morso. Io non sapevo nemmeno che avessimo in Italia un ragno del genere. Pensavo che fra i ragni velenosi per l'uomo (ossia che ne mette in pericolo la vita) ci fossero solo la Tarantola e la Malmignatta.

Ok credo di avervi intrattenuto abbastanza. Se avro' qualcosa da chiedere scrivero' :)

A presto

Fabrizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum ^_^ spero riuscirai a sconfiggere la tua paura!

In Italia comunque i ragni pericolosi sono Latrodectus tredecimguttatus ( Malmignatta ) e Loxosceles rufescens ( ha un veleno meno potente di Loxosceles reclusa che non si trova italia )

La Tarantola ( Lycosa tarantula ) non è pericolosa, il morso può essere solo doloroso per le dimensioni dei cheliceri, è grande ma innocua ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Fabrizio! ;) Fede ti ha già chiarito per benino la situazione dei ragni veramente pericolosi in Italia. L' unico con cui potresti avere facili contatti perchè è ben diffuso sul territorio e stanzia spesso nelle nostre soffitte e cantine è il Loxosceles rufescens. Gli altri 2 invece vivono perloppiù nelle macchie e potresti non incontrarli mai in vita tua se non andandoci proprio alla ricerca specifica! :) Pensa che sono anni che cerco di vedere un Latrodectus tredecimguttatus e ancora non ci sono riuscito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...