Fingolfin Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Data: 20/09/2015 Temperatura: 25° circa Luogo: verona, zona di campagna Posizione: parete di un garage all'aperto (precedentemente trovati altri due al chiuso in cantina) Dimensioni: 3 cm circa corpo Nell'ultima settimana ho trovato tre esemplari di questo ragno. Due la sera tardi al piano interrato, tra cantina e taverna, uno questa mattina alle 9.30 sulla parete del garage, in zona d'ombra. Immagino non sia un ragno pericoloso quindi più che altro mi interesserebbe sapere qual è il suo habitat (se me lo trovassi in camera potrei morire li). Inoltre mi pare strano averne trovati tre in pochi giorni dato che non avevo mai visti prima. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fingolfin Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 A sembra Hogna radiata ma aspetta qualcuno più esperto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Sì, Hogna radiata. Trovi la scheda qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fingolfin Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Grazie mille per l'identificazione. Ho letto nella scheda che normalmente sta in luoghi umidi, sotto rocce o nei prati. Il fatto che ne avessi due in casa è quindi dovuto al fatto che in cantina c'è umido? Posso ritenere improbabile trovarli ad esempio in cucina o camera? Chiedo scusa per queste domande ma sono davvero enormi e mi spaventano parecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Sta quasi dappertutto; anche in luoghi aridi. In terrario beve molto raramente. Non è un buon arrampicatore e di solito sta sul suolo o sul pavimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Come detto da Luigi, è un ragno molto adattabile. Vive però solo in ambienti esterni: prati, radure, zone erbose. Sono buoni camminatori e può capitare che entrino per sbaglio nelle case, specie in campagna e a pian terreno; non si riproducono nelle abitazioni e comunque gli adulti si trovano solo nel periodo tardo primaverile-estivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fingolfin Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2015 Grazie infinite per le risposte, ora sono un po' più tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati