Vai al contenuto

Pterinochilus murinus CHIAREZZA

Messaggi raccomandati

Dalle notizie, studi e libri in mio possesso, Confermo; nulla di fantasioso, solamente variazioni cromatiche all'interno della stessa specie.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei avere delle foto di tutti e quattro su un libro, stasera le cerco e le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum che hai linkato a mio parere è valido ( anche perchè sono iscritto e fanno delle gran magliette per le quali son stato cazziato da ....altri..... ;) ) , quoto ogni parola di Alvise , credo di avere solo in pdf lo stesso testo.... pagherei una discreta sommetta per il cartaceo con copertina...... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lucapappo

Ti linko una discussione dove ha risposto Richard Gallon

http://www.the-t-store.co.uk/forum/index.php?showtopic=3724

Riporto qui quanto ha scritto:

"Yes the "Usambara" is the same colour form as "RCF", but NOT the same as "Usambara Mountain Variant" (which is intermediate). Confussed yet earstoung.gif Basically there are only x3 main colour forms in captivity:

Typical colour form (TCF)

Red colour form (RCF)

Usambara Mountain Variant (UMV) - which is a natural intergrade between the other two forms.

Yes, the Usambaras are a range of mountains in northeastern Tanzania. It's an area rich in biodiversity - a so called "Biodiversity Hotspot""

Quindi dire Usumbara e Rcf (red color form ) è l stessa cosa :-)

Il UMV invece è una cosa diversa, cioè l variante cromatica montana (Usumbara mountain varistion) che presenta una colorazione intermedia

Link al commento
Condividi su altri siti