Fra-Mar Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Data e luogo di rinvenimento - 24.7.2015 Palermo (all'interno di casa mia) Dimensioni - quasi 3 cm legspan (le zampe sono molto lunghe) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Direi un maschio di Loxosceles rufescens, ma aspetta conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Aiuto :-/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Nessuno che conferma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 L. rufescens anche per me. Chiedo perdono per il mancato corsivo (sono con lo smartphone e non ho capito come si fa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Concordo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Caspita!!! Ciò significa che potrei averne altri chissà dove in casa? L'ho trovato al rientro dopo due settimane fuori. Finora ne ho ritrovati parecchi di altre specie, soprattutto provenienti dalla campagna di mio suocero a Calatafimi Segesta, fotografati ed ho chiesto a voi di aiutarmi per identificarli, ma sono risultati tutti innocui. Questo però è pericoloso per uomini, donne e bambini: dovrei liberarlo? -.- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Si certo. Il termine pericoloso viene spesso abusato. Ricordati infatti che questa specie resta comunque molto timida. I ragni sono di gran lunga sopravvalutati riguardo l'aspetto veleno. Liberalo, una semplice gestione con barattolini ti permetterà di preservare la salute di due esseri viventi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Si certo. Il termine pericoloso viene spesso abusato. Ricordati infatti che questa specie resta comunque molto timida. I ragni sono di gran lunga sopravvalutati riguardo l'aspetto veleno. Liberalo, una semplice gestione con barattolini ti permetterà di preservare la salute di due esseri viventi. Cosa intendi con "una semplice gestione con barattolini"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Nel senso di catturarlo con un barattolino per poi liberarlo altrove. Personalmente utilizzo il metodo bicchiere di vetro + cartoncino (facendo attenzione a non far male al ragno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra-Mar Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Nessun Amministratore che modifichi il titolo di questa discussione (stante l'identificazione del ragno)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati