Jump to content

Piccoli Steatoda Triangulosa

Recommended Posts

Salve ,in questa discussione http://forum.aracnofilia.org/topic/17784-identificazione-ragni/che mi portò ad appassionarmi ed ad amare questo forum chiesi la razza della femmina di Steatoda triangulosa .Fotografando il bozzolo fatto il giorno stesso ,e bene ieri 3/7/15 dopo 21 giorni sono nati i piccoli !

Vivacissimi e già intenti alla caccia sono 5 come dovrei comportarmi ? Dividerli ? Lasciarli tutti li ?

Ps: E' la mia prima schiusa e sono soddisfattissimo :o :D :)

Ne mancano ancora 2 :D

2015_07_04-06_38_39_31852.jpg

2015_07_04-06_38_39_32b3f.jpg

• 2 weeks later...
  • 5 months later...

salve

anch'io ho avuto il piacere di assistere alla prima schiusa della prima covata con la dispersione dei primi ragnetti, poi sono "spariti" tutti tranne uno, per alimentarlo non so come fare ..le larve della farina.. sono troppo grandi per lui ....ed aspetto che cresca ..intanto la madre è una fattrice molto prolifica e confeziona continuamente sacchi ovigeri.....

• 2 months later...

Se la madre ha tessuto la tela e si è stabilita nel terrario, ti consiglio di tenere il terrario fuori all'ombra, in un luogo riparato. Per la mia steatoda grossa ho sempre fatto così: lei non è mai scappata e i ragnetti se ne sono andati in santa pace! :)