Prometheo Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Salve ,in questa discussione http://forum.aracnofilia.org/topic/17784-identificazione-ragni/che mi portò ad appassionarmi ed ad amare questo forum chiesi la razza della femmina di Steatoda triangulosa .Fotografando il bozzolo fatto il giorno stesso ,e bene ieri 3/7/15 dopo 21 giorni sono nati i piccoli ! Vivacissimi e già intenti alla caccia sono 5 come dovrei comportarmi ? Dividerli ? Lasciarli tutti li ? Ps: E' la mia prima schiusa e sono soddisfattissimo Ne mancano ancora 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolo Fadda Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Non saprei come aiutarti, ma hai scritto Steoda al posto di Steatoda (scusate il corsivo ma sono sul cellulare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prometheo Posted July 4, 2015 Author Report Share Posted July 4, 2015 Non saprei come aiutarti, ma hai scritto Steoda al posto di Steatoda (scusate il corsivo ma sono sul cellulare) si giusto XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted July 12, 2015 Report Share Posted July 12, 2015 Potresti liberarli in una zona riparata all'aperto. Meglio non su vegetazione, ma per esempio su un muretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
silgioARACNE Posted January 2, 2016 Report Share Posted January 2, 2016 salve anch'io ho avuto il piacere di assistere alla prima schiusa della prima covata con la dispersione dei primi ragnetti, poi sono "spariti" tutti tranne uno, per alimentarlo non so come fare ..le larve della farina.. sono troppo grandi per lui ....ed aspetto che cresca ..intanto la madre è una fattrice molto prolifica e confeziona continuamente sacchi ovigeri..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kilus Posted March 27, 2016 Report Share Posted March 27, 2016 Se la madre ha tessuto la tela e si è stabilita nel terrario, ti consiglio di tenere il terrario fuori all'ombra, in un luogo riparato. Per la mia steatoda grossa ho sempre fatto così: lei non è mai scappata e i ragnetti se ne sono andati in santa pace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts