Salticidae Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Data: 03/06/2015 Luogo: sul balcone di casa Cernusco sul Naviglio. Posizione e microhabitat: sotto una cassetta di legno,umidita piuttosto alta completamente all'ombra. Dimensioni: 15 mm di corpo Femmina gravida,Lycosidae? Non mi azzardo a dire altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xaint Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 A me pare uno Zoropsis sp. dalla posizione degli occhi superiori e dalla livrea. Però non sono molto sicuro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Si arrampica per cui escludiamo Lycosidae, è proprio Zoropsis cf spinimana! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Bene è gravida? Se si dove la posso liberare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xaint Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Se é gravida vale la pena costruirle un bel terrario ed allevarla! Altrimenti liberala in un angolino del garage (magari aperto) o in una bocca di lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Posso allevarla? Io lo farei anche subito (ho già allestito un terrario) ma quando nascono i piccoli non li mangia come faccio a toglierli? P.S. mi correggo: ho letto che muore prima o dopo la schiusa del cocoon, non la tengo ma la libero. Nel garage è impossibile. Posso liberarla nel giardino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Vorrei liberarla in fretta. Sul balcone non posso lasciarla o va a finire che muore. Nel giardino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xaint Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Secondo me anche nel giardino vico a qualche roccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Grazie tante a quest'ora va bene o è meglio di notte? P.S vi aggiorno: l'ho liberata in giardino su di un muro spera vada bene. Ecco le foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati