Xaint Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2015 Data: 20-30 maggio 2015 Luogo: Sommacampagna (VR) 120m sul livello del marePosizione e microhabitat: su ragnetela nel mio garage Dimensioni: 6-8mm. Penso sia una Theridiidae ma non sono molto sicuro. Mi pare femmina e bella gravida. A pochi metri da lei c'era un altro ragno della stessa specie che ha appena costruito un cocon marroncino e sferico. Per ora l'ho messa a stazionare in un terrario, dove dopo un po' di esplorazione, ha costruito una piccola ragnatela disordinata e si è appesa a testa in giù. Ho un telefono marcio, quindi le foto sono inguardabili. Perdonate la scarsa qualità! (So che non si vede nulla) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2015 Be, le foto non sono molto nitide ma a giudicare da forma, pattern ventrale e ovisacco il genere è Parasteatoda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati