asiletto Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 I miei colleghi quando sono in vacanza mi mandano le foto dei ragni da identificare. Questo arriva dalla puglia, purtroppo non so la località esatta o le dimensioni. Potrebbe essere un Thomisidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flax Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 io parlo da ignorante,ma i thomisidae non hanno il primo ed il secondo paia di zampe sensibilmente più "grosse"? potrebbe appartenere,invece,alla famiglia philodromidae? qualcuno più esperto potrà sicuramente arrivare ad un'identificazione precisa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Si, Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Anche se il genere è ostico, in questo caso si può arrivare anche alla specie, Philodromus margaritatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiletto Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati