Martish Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Sono tornata stanotte e ho trovato questa scena in bagno... Premesso che non avevo idea che il ragno nella tana fosse femmina… Adesso non ho più molti dubbi! Lui ha provato più volte tamburellando a farla uscire e lei in effetti ha eseguito più volte, rifugiandosi subito… Non so se l'accoppiamento è avvenuto in realtà, perché è stato il maschio ad entrare nella tana ed uscire due secondi dopo, fuggendo a zig-zag e velocemente: sembrava più uno che ha appena preso un bel ceffone! Adesso però… Non posso aprire un asilo nido nel mio bagno! Ma non vorrei che spostandola in un terrario in questo momento si stressasse troppo!... Come faccio? E poi, da dove è venuto il marrano? C'era la finestra aperta, però insomma!!! Pensavo fosse abbastanza remota questa possibilità… Comunque osservarli è stato davvero fantastico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Bellissima documentazione. Non so se si siano accoppiati. Dai tempi che mi dici, penserei di no, ma altri che hanno allevato questo ragno possono essere più precisi. Non mi preoccuperei dei figli; può darsi che due o tre si stabiliscano a margine della tele dei genitori, ma gli altri si disperderanno; probabilmente, fuori della casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Purtroppo ho un aggiornamento… Ieri mattina le ho dato una mosca che ha subito provveduto a portare nella tana… Pensavo tutto bene, ma alla sera non ho trovato i resti nei dintorni, come di solito accade… Sono poi andata a far notte, oggi ancora niente e stasera, rientro adesso, ho verificato: la tana è vuota!! Se n'è andata!! Dubito che sia morta causa gatti, l'avrei trovata … Dite che l'umidità di un bagno l'abbia spinta a cercare di meglio? Leggendo la scheda è l'unica cosa che mi viene in mente che possa averle dato molto fastidio… Spero proprio che non sia morta… Sono molto delusa... Grazie per i complimenti, ormai era diventata la mia modella e non ci ho pensato due volte a fotografarli, erano bellissimi! Ok, scusatemi, falso allarme! La Signora ha evidentemente un "secondo piano" nella sua tana, oggi è ricomparsa (e ha buttato via la mosca…) Niente, coi ragni ci vuole pazienza, l'ho letto tante volte… Scusate ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati