Giorgioc73 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2015 Ciao a tutti, primo post. Volevo segnalare un avvistamento, ma non è avvenuto in Europa. Non trovando una sezione per gli avvistamenti extraeuropei, lo inserisco qui. Io lavoro in Cina e un collega mi ha inviato la foto dell'ospite che occupa il mio ufficio mentre io non ci sono. Dovrebbe essere una Heteropoda venatoria. Questa la scheda Data: 17 aprile 2015 ore 20:30 con luce artificiale (LED 4500 K).Luogo: Dongguan (Guangdong) China.Posizione e microhabitat: su muro in ufficio frequentato.Dimensioni: 80 mm totale apertura zampe. Io, da neofita, trovo sia bellissimo. Mi dicono che se ne va in giro per l'ufficio e che abita nel controsoffitto. Oltre che condividere l'immagine, volevo anche sapere se è possibile convivere con l'esemplare o se è consigliabile allontanarlo. In rete ho trovato alcune informazioni contrastanti, ma qui sono certo avrò consigli più affidabili. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Ciao, l'esemplare è un maschio. Non danno alcun fastidio, non sono aggressivi ed un eventuale morso non ha rilevanza medica. Comunque ritengo che metterlo fuori dall'abitazione sia la cosa migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2015 ma era vivo, oppure era morto? perchè mi sembra un pò innaturale la posizione delle zampe.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgioc73 Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Ciao, grazie delle risposte. Vivissimo e velocissimo! Abbiamo seguito il consiglio di accompagnarlo all'uscita, ma deve avere un bel po' di fratelli che si ripresentano giorno per giorno, così è diventata un'operazione quotidiana... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati