Natan378 Posted March 28, 2015 Report Share Posted March 28, 2015 Roseto degli Abruzzi su un muro soleggiato, 15.00. Avevo aperto poco tempo fa un post di una identificazione che poi si è rivelato filistata insidiatrix ma mi era sorto il dubbio che fosse segestria bavarica. Oggi sullo stesso luogo ho provato a prelevare altri due esemplari e con sorpresa ho visto che non erano uguali. Il primo con circa 1.50 cm di body-leght era sicuramente un filistata, ma il secondo è totalmente diverso. E più grande, circa 2.00 cm di body-leght e presenta cheliceri molto più vistosi e lucidi e presenta molti disegni sull'opistoma. Mi viene ancora una volta il dubbio che si tratti finalmente di segestria bavarica (scusate per il corsivo, scrivo dal cellulare) allego i link delle foto sia del luogo di cattura, sia dei ragni https://imageshack.com/i/pbsM4ie8j https://imageshack.com/i/f0YllXKzj Inoltre ho notato che le tele erano diverse:della filistata insidiatrix era lanuginose e irregolari mentre dell'altro ragno era a "tubo" molto spessa e resistente Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted March 28, 2015 Report Share Posted March 28, 2015 Io non vedo nessuna foto cliccando sui link.... prova a postarle direttamente nella discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 28, 2015 Author Report Share Posted March 28, 2015 Scusa la mia ignoranza ma come si fa? Non sono molto pratico Link to comment Share on other sites More sharing options...
yuri Posted March 28, 2015 Report Share Posted March 28, 2015 Al di sotto del riquadro dove scrivi la risposta vedi il pulsante "Upload". Prima devi cliccare su "Sfoglia" e selezionare il file da uploadare. Una volta selezionato il file, clicca su "Upload" e l'immagine verrà inserita nella discussione (inizialmente compare solo una stringa di testo; la foto comparirà solo quando cliccherai su "Invia Messaggio") Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 28, 2015 Author Report Share Posted March 28, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 28, 2015 Report Share Posted March 28, 2015 I giovani di Segestria florentina sono abbastanza simili agli adulti di Segestria bavarica. Dalla tua foto io non sarei in grado di distinguere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natan378 Posted March 29, 2015 Author Report Share Posted March 29, 2015 Si purtroppo la fotocamera del mio cellulare è quasi inutile proverò a fare delle foto migliori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts