Natan378 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 So che sono stati aperti già molti post su questa specie, ma ho delle domande da fare a cui non ho trovato risposta. Dopo l'identificazione (dico ancora grazie a Fede95 ) mi sono sorti molti dubbi.Una scheda del forum dice dei filistata insidiatrix (scusate per il corsivo scrivo dal cellulare) che anche una piccola caduta può nuocere al ragno. Nella cattura visto che sono molto veloci e scaltre l'ho attirata con un insetto e poi lo fatta cadere giù dalla tana togliendogli anche una zampa. Dite che avrà ripercussioni? Si muove molto e fa molta tela quindi spero bene, ma non ne sono sicuro https://imageshack.com/i/p8eAwJxSjquesto è il link di una foto in cui mangia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 I ragni, in caso di caduta, hanno conseguenze diverse e imprevedibili; a volte si spiaccicano e a volte non si fanno niente. Credo dipenda dal supporto dove cadono, dal fatto che cadano sulle zampe o sull'opistosoma ecc..., oltre che dalle dimensioni (più un ragno è grosso e pesante e più rischia). Filistata e Segestria hanno l'abitudine di lasciarsi cadere spontaneamente fuori dalla tana se si sentono spinte da dentro, e quindi non dovrebbero essere molto delicate in questo senso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Natan378 Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2015 A meno male! In effetti è in ottima forma. Inoltre avendola trovata dalla sua tana vuol dire che è femmina oppure c'è bisogno di verificare? Scusate le domande un po' ovvie ma voglio essere sicuro e voglio imparare molto sui ragni, sono la mia passione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Natan378 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Ho stabulato la femmina di filistata come era descritto in una scheda del forum...dite che il substrato va bene?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Natan378 Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Ho anche notato che ultimamente ha un comportamento insolito... Si arrampica su i fori che ho fatto nel fauna box (sempre e solo gli stessi fori) e rimane li tutto il tempo, appesa con uno dei pedipalpi... Avreste un'idea sul perché di questo comportamento??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 ancora non ha iniziato a costruire una tana? io non ho mai allevato Filistata insidiatrix ma forse non trova un posto adeguato, come sono disposti quei sassi? io proverei ad offrirgli più rifugi Poi ripeto io non sono un'esperta, magari aspetta altri pareri non vorrei aver detto una cosa sbagliata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Natan378 Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2015 Si credo che tu abbia ragione, proverò a disporre in modo diverso i sassi... Credete che il modo in cui aveva costruito la sua vecchia tana può influire su come costruirà la nuova? Grazie in anticipo delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Le tane di questo ragno sono tutte molto simili tra di loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Natan378 Inviato 5 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Grazie dei suggerimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati