Salticidae Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Da giorni la mia Grammostola rosea ha un atteggiamento insolito: è sempre agitata si muove da un lato all'altro della teca entra ed esce dalla tana tutto il giorno (per quanto la sua flemma lo permette) e delle volte si ferma afflosciandosi sulle zampe. Ha mangiato da circa due settimane un grillo. P.S. ho spostato la teca in un'altra zona più alta ma comunque la temperatura non è cambiata. Può essere che ha sentito il cambiamento dell'altezza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio87 Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Il cambiamento dell altezza? L hai messa 500 metri piu alta? Che temperatura la hai? Ciotolina con l acqua ce l hai? Comunque è normale si muova ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 L'ho alzata da 60 cm circa a 120 cm circa. La temperatura oscilla tra i 19° e 20°. Per l'acqua in effetti la ciotolina è vuota ma si comportava in modo "insolito" anche quando era piena. Non mi preoccupa tanto il muoversi ma il fatto che si affloscia sulle zampe. P.S. provvedo subito a mettergli l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 hai notato se si muove in modo strano? tipo facendo "scatti" o in modo "tremolante"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 In modo tremolante mai che io abbia visto. Quando si afflosciava le prime volte pensando fosse morta soffiavo su di lei e allora si che faceva gli scatti ma quando cammina mi sembra lo faccia normalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 L'attesa risolverà ogni dubbio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 La posizione che assumeva era identica a questa nella foto: http://www.tarantole.com/vB/showthread.php?3654-Comportamento-strano-grammostola-rosea-rcf-0-1 P.S. dico assumeva perchè oggi fortunatamente non l'ha fatto. Spero bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 come ha detto Fabio ogni tanto tendono ad assumere posizioni strane. La cosa importante è la reattività e il fatto che non lo facciano sempre. Riuscire a interpretare i segnali che i nostri beniamini ci mandano non è sempre facile, ma risulta quasi impossibile. Sono pur sempre aracnidi e, a differenza dei mammiferi, è più difficile interpretare i loro segnali. Comunque l'unica soluzione è l'attesa e una continua monitorazione dell'animale. Tienilo d'occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Ok! Ora è tutto più chiaro. Finalmente da ieri ha ripreso a entrare nella tana . Non mi sembra che viva male è bella in forma (a parer mio) . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Riesumo questo post per informarvi che è tutto a posto, oggi la piccolina s'è mangiata un tenebrionide. Forse aveva solo fame. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Tanto meglio !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati