Emanuele77 Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 Un mio amico mi ha regalato una piccola (2cm. leg span) B. Vagas[xx(], questo è quanto c'è scritto sulla scatola, lui non ha la più pallida idea, di cosa sia, io credo si tratti di una Euathlus vagas, ma allora come mai c'è la B e non la E??... mha sono perplesso, cmq ho anche la foto del ragnetto, se può essere utile per risolvere questo enigma la mando a Matteo, grazie delle info, non so veramente cosa mi sia cascato tra capo e collo[][] EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 xchè la giusta denominazione è Brachipelma Vagans e nn più Ehulatus Vagans!! cmq se hai la foto si pùo chiarire ogni dubbio!!!Ciao *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 Si, Euathlus è ormai in disuso la denominazione corretta è Brachypelma vagans. Per un certo periodo tutte le brachypelma sono state chiamate Euathlus, forse per una riclassificazione o forse per evitare l'uso di cites, in ogni caso se di riclassificazione si trattava è stata abbandonata e si è ritornati ad utilizzare Brachypelma. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted March 30, 2003 Author Report Share Posted March 30, 2003 GRAZIE DELLE INFO[[] ora almeno so almeno con cosa ho a che fare saluti EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 Comunque è un ragno bellissimo! Dalle foto di solito non si vede, le zampe sembrano nere, invece hanno dei riflessi blu meravigliosi. Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 30, 2003 Report Share Posted March 30, 2003 concordo con Andrea una delle mie Bracky preferite!!!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted March 31, 2003 Author Report Share Posted March 31, 2003 E' davvero un bel leone, si è pappata due grillini in un batter d'occhio, nonostante sia vicina alla muta[] EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 ))) allora buon appetito!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted March 31, 2003 Author Report Share Posted March 31, 2003 Visto che non ne ho mai avute, volevo sapere se per il corretto allevamento vanno bene le regole generali, per le altre specie appartenenti a questo genere, inoltre non ho idea di come sia caratterialmente, e come abitudini (terricola, opportunistica, scavatrice) Grazie delle info un saluto EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 Normalmente tende a scavare più delle altre Brachypelma se il substrato lo permette, come condizioni di allevamento molto simile alla smithi (di cui esiste scheda nel forum) a parte un substrato più alto. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted March 31, 2003 Author Report Share Posted March 31, 2003 Conoscete care sheet specifici su questa specie?? non sono riuscito a trovare una mazza in rete[], e come sempre mi piacerebbe informarmi il più possibile sulle specie che allevo. salutoni EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 E' una delle schede che sto preparando, ma cambia davvero poco dalle altre brachy, in rete trovi molte informazioni se hai bisogno di qualche dato particolare mandami una mail. ciao *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 Io nella mia non ho notato una particolare tendenza scavatrice, è una femmina adulta, si comporta proprio da classica opportunista, l'unica cosa che ha fatto in due hanni è stato ingrandire lo spazio sotto il legno prima della muta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 io ho un large sling e posso confermare una certa tendenza a scavare!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted March 31, 2003 Report Share Posted March 31, 2003 [ot]....non è che qualcuno ha uno juvenile di vagans?[?][/ot] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts