aquila89 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Ciao a tutti, sto iniziando da poco questo fantastico viaggio nell'allevamento delle migali e ho preso uno sling di Grammostola pulchra per iniziare . Stamattina prima di uscire di casa l'ho vista sotto sopra, per cui pensavo che stesse mutando. Questa sera ricontrollandola invece l'ho rivista in posizione normale, tutta 'agitata'(nel senso che si muove moltissimo). Sapreste aiutarmi? Allora l'umidita' credo sia giusta in quanto la condensa si vede sul barattoletto. Il termostato e' impostato sui 25-27 gradi, e ieri ha rifiutato il cibo. Ora sembra tranquilla... ah ho controllato non c'e' assolutamente tela o muta nel barattolo... grazie per l'aiuto :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Premetto che non ho molta esperienza con le migali, ho iniziato anche io da poco e con il tuo stesso genere Secondo me potrebbero essere utili altri dati, come altezza e tipo di substrato, grandezza del contenitore e dello sling e magari anche una foto potrebbe aiutare per vedere se potrebbe essere in premuta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 il barattolo e il substrato e' quello comprato im fiera, fino alla prossima muta lo tengo li :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Aggiornamento:Ieri sera (23,30) si era capovolta di nuovo, ma sta mattina non aveva fatto la muta. Ieri ho fatto pure delle foto che allego...sto impazzendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 prima foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Davvero strano... non mi è mai capitato.... Per prima cosa non umidificare più: il substrato è troppo umido per il genere in questione. Prova a mettere un minirifugio in cui la migale possa sentirsi protetta. Magari non si sente a suo agio ed è sotto stress. Continua ad aggiornarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ciao e grazie. Allora ora appena torno a casa cambio il substrato e metto la torba "asciutta", cosi elimino il problema umidita'. In questo modo spero di calmarla. La temperatura la mantengo sui 25°C? Sono abbastanza in ansia... ps ma secondo te i comportamenti sono da pre-muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ciao e grazie. Allora ora appena torno a casa cambio il substrato e metto la torba "asciutta", cosi elimino il problema umidita'. In questo modo spero di calmarla. La temperatura la mantengo sui 25°C? Sono abbastanza in ansia... ps ma secondo te i comportamenti sono da pre-muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 torba appena cambiata. Appena l'ho rimessa nel contenitore si è subito girata sotto-sopra. La temperatura è di 26 °C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Non ti avevo detto di cambiare torba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ma solo io non vedo le foto? :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Prendi il contenitore e mettilo in un posto da cui non lo sposterai per almeno una settimana. Abbi pazienza che l'unica cosa da fare è aspettare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ragazzi grazie per l'aiuto e sostegno. Ho cambiato la torba perche' l'ho vista davvero bagnata, e mi sono messo paura!!! Ora l'ho lasciata con il tappetino a 26°C...va bene? Ora non la tocco piu... Voi dite che si sia stressata per l'umidita'? Comunque l'opistosoma mi pare normale. Speriamo 'guarisca'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aquila89 Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ma solo io non vedo le foto? :SMi sa di si... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati