Vai al contenuto

Grammostola pulchra si rigira ma non muta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto iniziando da poco questo fantastico viaggio nell'allevamento delle migali e ho preso uno sling di Grammostola pulchra per iniziare . Stamattina prima di uscire di casa l'ho vista sotto sopra, per cui pensavo che stesse mutando. Questa sera ricontrollandola invece l'ho rivista in posizione normale, tutta 'agitata'(nel senso che si muove moltissimo).

Sapreste aiutarmi?

Allora l'umidita' credo sia giusta in quanto la condensa si vede sul barattoletto. Il termostato e' impostato sui 25-27 gradi, e ieri ha rifiutato il cibo.

Ora sembra tranquilla...

ah ho controllato non c'e' assolutamente tela o muta nel barattolo...

grazie per l'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho molta esperienza con le migali, ho iniziato anche io da poco e con il tuo stesso genere

Secondo me potrebbero essere utili altri dati, come altezza e tipo di substrato, grandezza del contenitore e dello sling e magari anche una foto potrebbe aiutare per vedere se potrebbe essere in premuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero strano... non mi è mai capitato....

Per prima cosa non umidificare più: il substrato è troppo umido per il genere in questione.

Prova a mettere un minirifugio in cui la migale possa sentirsi protetta. Magari non si sente a suo agio ed è sotto stress.

Continua ad aggiornarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie.

Allora ora appena torno a casa cambio il substrato e metto la torba "asciutta", cosi elimino il problema umidita'. In questo modo spero di calmarla. La temperatura la mantengo sui 25°C?

Sono abbastanza in ansia...

ps ma secondo te i comportamenti sono da pre-muta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie.

Allora ora appena torno a casa cambio il substrato e metto la torba "asciutta", cosi elimino il problema umidita'. In questo modo spero di calmarla. La temperatura la mantengo sui 25°C?

Sono abbastanza in ansia...

ps ma secondo te i comportamenti sono da pre-muta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per l'aiuto e sostegno.

Ho cambiato la torba perche' l'ho vista davvero bagnata, e mi sono messo paura!!!

Ora l'ho lasciata con il tappetino a 26°C...va bene?

Ora non la tocco piu...

Voi dite che si sia stressata per l'umidita'?

Comunque l'opistosoma mi pare normale. Speriamo 'guarisca'.

Link al commento
Condividi su altri siti