Vai al contenuto

Aiuti a Neofita

Messaggi raccomandati

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sfoglia il forum utilizzando il tasto cerca in alto, quello del riscaldamento è un argomento stra-trattato e troverai senza dubbio delucidazioni!

Come qui ad esempio: http://forum.aracnofilia.org/topic/15344-brachypelma-smithi-primo-approccio/page__st__30__hl__+riscaldamento%20+smithi?do=findComment&comment=138475 :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del sito e per prima cosa volevo complimentarmi con voi x il grande aiuto che date a chi si vuole addentrare in questa passione. Bellissimo forum pieno di persone gentili e con acculturate in merito.

Mi chiamo Edoardo oppure Guoppi ma a parte questo, e da molto tempo che leggo il forum e domani ordineró da amazon il libro di Smith: the tarantula's keeper.

E da molto tempo che guardo le varie specie di migali e avevo intenzione di prendere uno sling, più specificatamente una chromatopelma per il suo carattere attivo anche se un po' nervosa. Unica cosa: se non sbaglio è una migale che si vede poco di giorno. Mi piacerebbe allevare una tarantola attiva (a differenza per esempio delle grammostole ) che si fa vedere e sincero non conosco il comportamento in merito di questa bellissima specie. Scusatemi se ho sbagliato sezione o argomento ma sono davvero presoooo. Aspetto i vostri consigli :) ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migali terricole sono sicuramente le più visibili anche di giorno, tra le più attive dico Achantoscurria geniculata e Lasiodora parahybana non proprio adattissime per un neofita comunque con un po di attenzione ce la si può fare tranquillamente, rapidità di crescita elevata, di facile stabulazione, la prima ha anche un contrasto di colore notevole, io sceglierei tra queste 2 ma è un parere personale e soprattutto di parte!! :)

Avresti dovuto aprire una nuova discussione sicuramente chi di dovere la sposterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nonostante la mia esperienza ancora da "principiante" ti posso confermare che l'Achantoscurria geniculata è un'ottima specie per iniziare. E' abbastanza attiva, cresce in fretta (e molto) e mangia sempre volentieri :) che sono caratteristiche che di solito soddisfano il neofita.

Personalmente poi la trovo bellissima esteticamente.

E' attualmente la mia prima e unica migale, e grazie ai consigli di alcuni utenti per la scelta sono pienamente soddisfatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha detto giustamente Gaborri, vai di termostato, così sei sicuro che ti stacca il riscaldamento quando ha raggiunto la temperatura giusta ;) , per quanto riguarda l'igrometro, se proprio vuoi sentirti più sicuro all'inizio potresti usarlo, ma ti assicuro che non ci andrà molto prima che tu ci faccia l'occhio, rendendolo col tempo di fatto superfluo a mio avviso :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. a parer mio secondo me non dovrebbe creare problemi.. soprattutto se è ventilata la teca e la colla e stata fatta asciugare per bene. Ciò che mi preoccuperebbe sono le esalazioni che può emettere la colla..altro modo x fare la tana non c'è? Non basterebbe un coccio di vaso o un tronco sterile?

Grazie stego per il consiglio :) e proprio una bellissima migale e le tele che fa sono affascinati. Sinceramente mi piacerebbe tanto maneggiarla, non per fare lo sborone ma per osservarla più da vicino e per il semplice fatto che è bello (a parer mio).. ma la cosa che a me interessa è la salute della migale e per questo eviterò (appena avrò preso lo sling). Buona serataaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente colla, al massimo silicone alimentare! :054: E ricordatevi che i ragni odiano essere maneggiati quindi se vi sta a cuore l'animale che allevate semplicemente evitate di farlo, oltre la mera anatomia e l'habitus sono tantissime altre le cose da osservare! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..