Maverick89 Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Luogo: Anticoli Corrado Habitat: Ragnatela fra le foglie Dimensioni: Diciamo quelle di una nuctenea adulta, più gonfia (ha due rigonfiamenti a distinguerlo appunto da quest'ultima). Visto alle 12.00 mangiava la prede! http://s12.postimg.org/e7283e0ql/20140921_120426.jpg Araneidae?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Sì, senz'altro Araneidae. Dovrebbe essere Araneus angulatus o A. circe giovane...Ma ho qualche dubbio su Gibbaranea. Ale, che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 A me non sembra Gibbaranea. Troppo peloso e poi mi sembra grandino. Gibbaranea, poi, dovrebbe essere un ragno primaverile (a meno che non abbia 2 generazioni ... .) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 http://s15.postimg.org/mt0o6i18r/Screenshot_2014_09_21_23_10_51_1.png Questo lo trovai un po di tempo fa sul muro di casa, è lo stesso. Anche se quello linkato all'apertura del topic è più grande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Anche questo mi sembra Araneus angulatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Ok, grazie ancora ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Gibbaranea sp. non dovrebbe avere anche una colorazione diversa, più tendente al verdastro tipo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Si, anche io direi Araneus cf. angulatus. Per Andro: l'unica tendente al verdastro è G. gibbosa. Le altre (G. bitubercolata, G. ullrichi, G. omoeda) presentano colorazione scura/chiara alquanto variabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati