Vai al contenuto

Presentazioni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono Eleonora ed abito in provincia di Milano. Attualmente sono studentessa di medicina e fin da piccola ho sempre avuto una terribile fobia verso i "ragni", talmente terribile che mi ha sempre impedito di scoprirne qualcosa in più, dato che anche solo la vista delle foto che comparivano sulle pagine internet per me non era tollerabile. Da buona "scienziata", e comunque interessata da sempre a tutti gli altri artropodi in gerale, non ho mai accettato questa situazione e ho cercato per diverso tempo una soluzione al problema finchè, qualche anno fa, ho seguito una psicoterapia per affrontare questa inutile paura e, devo dire, con ottimi risultati. Da allora sono partita in quarta e ho imparato un sacco di cose nuove, come qualche fondamento di anatomia e fisiologia, distinguere i generi più famosi, distinguere maschio o femmina e il fatto che molti di quei "ragni" che mi terrorizzavano camminando sul muro di casa, ragni non erano affatto, visto che erano opilioni :lol: , e che, come al solito, in molte paure spesso è solo l'ignoranza che fa da sovrana.

Detto questo, vi ringrazio e mi scuso per la lunga e tediosa introduzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta e complimenti per aver affrontato e superato la tua fobia! :4fuu9h1:

Mi dispiace solo che hai dovuto spendere un pò di soldini, quando invece frequentando da subito questo forum, saresti "guarita" gratis! :)

Ora il prossimo passo è cominciare l' allevamento! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti