Kenzo Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se salto le presentazioni di rito in un forum, ma sono molto spaventato... Ieri sera tornando a casa in macchina, mi sono ritrovato questo "enorme" (per i miei standard) ragno giallo camminare sul cruscotto... mi sono subito fermato, e ho cercato di mandarlo fuori con la paletta per il ghiaccio (lo so vi metterete a ridere ma ero terrorizzato) Il guaio è che non ho visto dove è finito, nel senso che non ho la sicurezza di averlo fatto volare via dalla macchina, oppure se è ancora dentro Ho fatto qualche ricerca in internet, è ho letto di questo "ragno dal sacco giallo" che ha il morso potenzialmente molto dannoso e adesso sono molto spaventanto in quanto proprio questa sera tardi devo spararmi 4 ore di autostrada insieme a mia moglie! (pauraaaa!!!!) Sareste così gentili da darmi una vostra opinione? Secondo voi si tratta proprio di un "sacco giallo" o di qualche altra specie potenzialmente pericolosa? E come potrei fare per "stanarlo"? Ho visto che ci sono degli spray contro i ragni... funzionano? Nota: di norma non ammazzo mai neanche una mosca, e se posso li "caccio" senza arrecare danno, ma questa volta sono molto spaventanto per i miei famigliari =( Grazie in anticipo a chiunque risponda! Data: ieri / settembre 2014 Luogo: auto / paese pianura romagna Dimensioni: 3cm con gambe (?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 E' Olios argelasius, non è pericoloso (neppure un sac-spider quale Cheiracanthium sarebbe nulla di così allarmante, sia chiaro)...Per stanarlo non ho idea di come potresti fare, ma di certo in un automobile non vivrà a lungo. Eviterei spray e insetticidi, sono senza dubbio più pericolosi del ragno. Che in effetti, a meno che tu non sia una mosca, è innocuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 L'unico consiglio è .....Occhio che corre! Poi armati di coraggio, fermati se stai guidando e buttalo fuori ricordando che si arrampica benissimo e quindi un eventuale contenitore va chiuso tempestivamente ( se non vuoi causarle danni è il metodo migliore! ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenzo Posted September 12, 2014 Author Report Share Posted September 12, 2014 Oooh Piergy... non so come ringraziarti! Adesso viaggio più sicuro ^_____^ Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kenzo Posted September 12, 2014 Author Report Share Posted September 12, 2014 Miiiii se corre!!! L'ho visto ieri *_____* Spero per tutti e due che sia uscito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Dovresti inserire una localita piu precisa (almeno il comune). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts