Jump to content

Olios argelasius manca località

Kenzo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se salto le presentazioni di rito in un forum, ma sono molto spaventato...

Ieri sera tornando a casa in macchina, mi sono ritrovato questo "enorme" (per i miei standard) ragno giallo camminare sul cruscotto...

mi sono subito fermato, e ho cercato di mandarlo fuori con la paletta per il ghiaccio (lo so vi metterete a ridere ma ero terrorizzato)

Il guaio è che non ho visto dove è finito, nel senso che non ho la sicurezza di averlo fatto volare via dalla macchina, oppure se è ancora dentro

Ho fatto qualche ricerca in internet, è ho letto di questo "ragno dal sacco giallo" che ha il morso potenzialmente molto dannoso e adesso sono molto spaventanto in quanto proprio questa sera tardi devo spararmi 4 ore di autostrada insieme a mia moglie! (pauraaaa!!!!)

pGmJre.jpg

Sareste così gentili da darmi una vostra opinione? Secondo voi si tratta proprio di un "sacco giallo" o di qualche altra specie potenzialmente pericolosa?

E come potrei fare per "stanarlo"? Ho visto che ci sono degli spray contro i ragni... funzionano?

Nota: di norma non ammazzo mai neanche una mosca, e se posso li "caccio" senza arrecare danno, ma questa volta sono molto spaventanto per i miei famigliari =(

Grazie in anticipo a chiunque risponda!

Data: ieri / settembre 2014

Luogo: auto / paese pianura romagna

Dimensioni: 3cm con gambe (?)

E' Olios argelasius, non è pericoloso (neppure un sac-spider quale Cheiracanthium sarebbe nulla di così allarmante, sia chiaro)...Per stanarlo non ho idea di come potresti fare, ma di certo in un automobile non vivrà a lungo. Eviterei spray e insetticidi, sono senza dubbio più pericolosi del ragno. Che in effetti, a meno che tu non sia una mosca, è innocuo ;)

L'unico consiglio è .....Occhio che corre! :4fuu9h1: Poi armati di coraggio, fermati se stai guidando e buttalo fuori ricordando che si arrampica benissimo e quindi un eventuale contenitore va chiuso tempestivamente ( se non vuoi causarle danni è il metodo migliore! :sisi:).

• 00xyz00 changed the title to Olios argelasius manca località