yuri Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Ciao a tutti, ho ritrovato le foto scattate due mesi fa di un piccolo ragno trovato su un muro esterno di casa. Data: circa metà maggio, ore 18.00 circa. Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), paese ai piedi di una collina, 90 mt slm Posizione e microhabitat: si spostava sul un muro esterno di casa. Dimensioni del ragno: era pochi mm di BL (circa 3) Link per le immagini: http://s105.photobuc...o?sort=3&page=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 a me fa pensare a Euryopis sp. , inutile dirti che è meglio aspettare i big però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Grazie mille AnDrO! Nello stesso muro, ma un mese prima, ho trovato un ragno che mi è sembrato un maschio di Euryopis sp. Eccolo qui: http://s105.photobuc...html?sort=3&o=1 Ho scattato la foto di furia perchè ero in ritardo... infatti è venuta sfocata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 quest'ultimo non mi pare Euryopis sp., a me sembrerebbe più qualcosa tipo Crustulina, ma potrei sbagliarmi... Meglio attendere "l'artiglieria pesante", perchè con questi Theridiidae minuscoli è molto probabile che sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 AnDrO è molto (ma molto!) più probabile che sia io a sbagliare!! Mi sono lasciato fuorviare da queste immagini http://www.araneae.unibe.ch/gallery/photos/taxId/320/Euryopis_episinoides Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 La famiglia è Linyphiidae. Per la specie, non saprei. Forse, Leptyphantes sp.. Il secondo, invece, è effettivamente un maschio di Euryopis episinoides.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2014 Grazie mille Luigi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2014 figura di sterco epica... Scusa se ti ho portato fuori strada yuri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 5 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 Scusa se ti ho portato fuori strada yuri... AnDrO ma scherzi? Non devi scusarti per queste cose! Capita a tutti (o quasi...) di sbagliare, e te lo dice uno che, da bravo pivello, ne azzecca forse uno su dieci! A presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati