AnDrO Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Ciao a tutti, un'amica mi ha chiesto se per caso è possibile identificare questo brutto (riferito al modo in cui sarà stato prodotto... ) souvenir proveniente dalla Malaysia, avete qualche idea per caso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Guarda da quel poco che si vede, posso dire che sicuramente è un Heterometrus sp., e probabilmente è un Heterometrus spinifer o al limite una femmina di H. longimanus, ma sono più per la prima specie. Logicamente prendi con le pinze quanto ti ho detto, capisci che non è il miglior modo per una identificazione sicura al 100%! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 H. spinifer, specie tipica malese. I fermacarta così sono pacchiani ma almeno l'esemplare non dovrebbe essere attaccabile dai parassiti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 grazie a tutti e due, da parte mia e sua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati