Fede95 Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Salve a tutti :)Ho trovato un Loxosceles sp. morto sul pavimento e misurandolo mi sono accorta che era leggermente più grande di quelli che trovo di solito, così l' ho fotografato, dai pedipalpi sembrerebbe Loxosceles rufescens ma chiedo conferma Data: 05/07/2014Luogo: Chiusi scaloDimensioni: leggermente più di 7 mm di corpo Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 è lui , più che i pedipalpi però (che non sono un carattere diagnostico) parla chiaro la disposizione oculare, di cui hai fatto delle belle foto . Dei pedipalpi così, credo ci dicano che si tratta di un maschio adulto secondo me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 In Italia comunque, fino a prova contraria (e dubito fortemente esista), cè solo L. rufescens. E' una specie che presenta una variabilità enorme quando si parla di dimensioni, anche all'interno delle stesse isolate popolazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Grazie mille per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Posso domandare perche sui pedipalpi ha delle specie di pungiglioni?? Sbaglio io o sono propio cosi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Non sono pungiglioni, sono gli organi che utilizzano per la riproduzione a occhio nudo si vede solo un ingrossamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Si chiamano "emboli" e sono gli organi che iniettano lo sperma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2014 Grazie mille otticobiondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati