otticobiondo Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Ciao a tutti! Richiedo un' identificazione da parte di un amico che ha trovato decine di questi piccoli ragni bianchi! E io ci ho fatto pure una bella figura non riuscendo a riconoscerli! Data: 29 giugno 2014; Luogo: Monte Sant' Angelo (FG); Posizione e microhabitat: sul soffitto (basso, circa 150 cm) delle cripte sotterranee di un castello; Dimensioni: 4mm di corpo. Con flash: Senza flash: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Dovrebbero essere exuvie ammuffite probabilmente di Pholcidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Si, sono d'accordo, mi è capitato spesso di vederne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 In realtà son proprio ragni uccisi da un fungo patogeno...Torrubiella è tra i funghi più noti che attaccano ragni e altri artropodi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2014 Grazie mille a tutti per le risposte... E comunque ho ricontattato il mio amico che mi ha assicurato che i ragni si muovevano, anche se leggermente, disturbati dalla luce del flash! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati