yuri Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Questo è il secondo ragno: Data: 22 giugno 2014, ore 16.15, temperatura circa 28°C, cielo variabile, ventoso. Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), sentiero ripido roccioso all'interno di un bosco, 350 mt sul livello del mare Posizione e microhabitat: sotto ad un sasso, con la compagnia di 2 scorpioni! Dimensioni del ragno: corpo circa 8-10 mm. Dopo la foto è subito scappato Link per le immagini: http://s105.photobucket.com/user/yurimariannini/library/Ragno%2022%20giugno%20bis?sort=3&page=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Penso che sia uno Gnaphosidae ma non si vede molto bene. Perché non hai fatto le foto anche agli scorpioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Questo dovrebbe essere un Amaurobius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 26 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Ok! Grazie mille! Pensavo ad una Gnaphosa sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Questo dovrebbe essere un Amaurobius sp. da cosa l'hai capito? Disposizione oculare o altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 26 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Ho cercato di schiarire un pò l'immagine della disposizione oculare ed ho ottenuto questo http://s105.photobuc...html?sort=3&o=0 Ritiro quello che ho scritto prima sulla possibilità che fosse una Gnaphosa Per rispondere a Kaiser... certo che ho fatto la foto anche allo scorpione! Eccola! http://s105.photobucket.com/user/yurimariannini/media/scorpione_zps330d8fc9.jpg.html?sort=3&o=0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Andro diciamo che quando ne vedi un po cominci a farci l'occhio più che la disposizione oculare in questo caso mi ha aiutato proprio il colpo d'occhio...postura, forma delle zampe e del prosoma...perfino quei riflessi hanno un non so che di familiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 grazie , ho provato a fare un confronto di immagini Amaurobiidae/Gnaphosidae riguardo i caratteri che hai citato, e le differenze si notano, anche se per me non sono immediate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati