yuri Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Camminando nel bosco sopra casa mia ho trovato due ragni che spero possiate identificare! Data: 22 giugno 2014, ore 17.30, temperatura circa 28°C, cielo variabile, ventoso. Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), ai lati di un sentiero ai limiti di un bosco, 450 mt sul livello del mare Posizione e microhabitat: si è spostato rapidamento su un filo da uno stelo d'erba fino ad un rametto di un albero adiacente. Dimensioni del ragno: ero a 2 mt di distanza, ho potuto solo stimarle: direi corpo 8-10 mm. Avevo pensato ad un Thomisidae o uno Sparassidae... Link per le immagini: http://s105.photobucket.com/user/yurimariannini/library/Ragno%2022%20giugno?sort=3&page=1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Micrommata sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Per me invece è un maschio di Heriaeus sp., Thomisidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Ok! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati