Sochin Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Ragazzi vi presento il mio nuovo amico, di che specie si tratta ? Data: 24 giugno 2014 - 01:30 (notte) Luogo: serino, piedi di una collina Posizione e microhabitat: ignoto, stava correndo come un pazzo nella mia cantina, (ragazzi ma correndo !! ho fatto fatica a prenderlo !) Dimensioni del ragno: 1,5 - 2 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 non hai altre foto? A vederlo così mi da l'idea di un Gnaphosidae tipo Drassodus o simili, ma non sono del tutto sicuro... La prossima volta fai qualche foto dorsale anche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Sembra anche a me un maschio di Drassodes, ma non escluderei un Clubionidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sochin Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 grazie mille gentili amici, ora lo sposto in qualcosa di più grande e cerco di fotografarlo meglio, nel frattempo in caso fosse una delle due, come dovrei allestire il terrario ? ho messo della terra e qualche rametto, va bene ? ps. è un ragno da tela o da caccia ? ecco la casetta che gli ho costruito (ho messo una "tana" fatta da una tegola e dei rametti per farlo telare, va bene ? questa (24x16x12) mi sembra un pò piccola, sto aspettando un contenitore grande almeno il doppio, o va bene ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gattone Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 io non riesco a vedere la foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sochin Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 lo caricata con imageshack, non so.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Si, si tratta di un maschio di Drassodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 ma Drassodes e Drassodus sono la stessa cosa oppure no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Drassodus è una probabile svista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2014 ah ecco, mi sono sbagliato io allora , grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati