AnDrO Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 In un'altra miniera abbandonata, erano presenti individui più grandi, come questo. Di quale delle due specie si tratta? Io basandomi sul Bellman propenderei per M. menardi, cita come caratteri distintivi gli anelli chiaro scuri sulle zampe più netti e disegni sul corpo più contrastati rispetto a M. bourneti, ma dice anche che a volte servono i genitali... Esistono altri caratteri visibili? DATA: 11 giugno 2014 LOCALITA': Parco Regionale Capanne di Marcarolo (AL) HABITAT: miniera abbandonata DIMENSIONI: notevoli, 1,5 cm di BL e almeno 5-6 cm di leg-span Inoltre, volevo un paio di informazioni: sono presenti solo queste due specie in Italia? Qual'è grossomodo la sua longevità? Immagino impieghi qualche anno a raggiungere le sue dimensioni massime, viste le temperature relativamente basse (e di conseguenza il metabolismo non "alle stelle") e la non sempre facile disponibilità di prede visti gli habitat in cui vive... Grazie a chiunque chiarirà ogni mio dubbio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Meta menardi, ma sulle altre domande che hai posto, almeno per il momento, passo. Non l'ho mai osservata dal vivo e non conosco la velocità di sviluppo ma non credo impieghi tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2014 aspetto qualche altro parere sulla velocità di crescita allora, nel frattempo ti ringrazio per l'identificazione . P.S: mi sono sbagliato a scrivere e ho visto che la discussione è stata rinominata in maniera errata, è Capanne non Capenne... Sorry! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati