yuri Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Salve a tutti, oggi pomeriggio mentre passeggiavo lungo un sentiero in mezzo ad un bosco ho trovato questo ragno. Data: 14 giugno 2014, ore 16, temperatura circa 28°C, cielo nuvoloso con temporale in arrivo. Luogo: Comune di Bagno a Ripoli (FI), sentiero all'interno di un bosco, circa 300 mt sul livello del mare Posizione e microhabitat: sulla tela posizionata tra bassi arbusti secchi a circa 30-40 cm da terra ad un metro dal sentiero Dimensioni del ragno: corpo circa 7-8 mm (stimate da circa 1 metro di distanza). Purtroppo solo vedendo l'immagine al computer mi sono accorto che il flash è stato eccessivo, ma il disegno sull'opistosoma non era ben definito nemmeno dal vivo. Link per le immagini: http://s105.photobuc...o?sort=3&page=1 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 credo si tratti di un giovane di Argiope bruennichi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2014 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati