HoRuS Posted March 31, 2014 Report Share Posted March 31, 2014 Data: 18/08/2013 ore 12:05, soleggiato Luogo: Vigasio (VR) 37 m.s.l.m. Posizione: sottoscala esterno, lato nord della casa Dimensioni: non l'ho misurato perchè allora lo avevo scambiato per uno dei soliti Zoropsis spinimana e lo avevo immediatamente liberato. Che dite? è Hogna radiata? Purtroppo è l'unica foto che ho fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 Sì. Un maschio che ha incontrato qualche femmina dal brutto carattere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleinich Posted April 1, 2014 Report Share Posted April 1, 2014 pesantemente alleggerito direi! che aspettative di vita ha un ragno cosi? puo tentare un accoppiamento o e' semplicemente cibo per altri predatori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 un'altro accoppiamento penso potesse tentarlo, ma malconcio così credo che un'eventuale femmina successiva, ci avrebbe fatto merenda con lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 A guardare il mio video non sembra che le zampe contino poi così tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayakuccia Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 ahahahahahah il caso di dire "tira più un pelo di una Hogna che un carro di buoi"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrO Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 bel video Luigi! Quindi dici che il numero ridotto di zampe non compromette neanche la sua velocità di fuga, in seguito ad un eventuale aggressione della femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 5, 2014 Report Share Posted April 5, 2014 Io ne ho allevate diverse e l'aggressività non è casuale o estemporanea. Ho avuto femmine che non aggredivano il maschio neppure se le tormentava con insistenza; si limitavano ad allontanarsi con quello che continuava a seguirle. Altre, invece, soprattutto una che ricordo bene, come vedevano un maschio cercavano subito di predarlo. E non pare che dipendesse strettamente dal fatto che fossero già accoppiate o meno. L'intenzione in questo caso è chiara e il maschio lo capisce, perché la femmina prima di attaccare solleva le zampe anteriori. Vedi quest'altro video: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts