Cesto Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Mia madre ha trovato questo simpatico ragno su una porta di legno di casa attorno al 12/01/2014 credendo che fosse scappato da una mia teca.. Abito in una casa in campagna di un piccolo paese nel Ferrarese. Fotografato e tenuto in un contenitore per un paio di giorni, poi rilasciato ma cercando bene potrei riuscire a riscovarlo.. Che esemplare sarebbe?? Pericoloso o ingenuo e mangia insetti a tradimento? grazie dell'aiuto, sono curiosissimo!! :sisi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Dovrebbe essere Zoropis, probabilmente Z. spinimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pablito Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Anche per me zoropsis spinimana quella che allevò è uguale ma non preoccuparti non fa niente totalmente innocua e mi ha morso ma come vedi sono vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Esatto, si tratta di Zoropsis spinimana. Innocuo e molto divertente da allevare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 @pablito che effetti ha avuto il morso?? Come si e manifestato? Anche se so che e una specie innocua per l uomo sono curiosa di sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cesto Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Grandiosi complimenti!! Avevo pensato di tenerla e allevarla anche perchè mi è tornata nello stesso punto 2 volte dopo che l'avevo liberata! Ma non essendo nata in cattività non mi sembra giusto anche se le creerei un ottimo habitat... Pablito hai ricevuto super poteri?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cesto Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2014 Signori e signore, dopo aver liberato questa Zoropsis spinimana per ben due volte, è tornata a girare per i muri della mia stanza..... Non è nata in cattività ma a sto punto.... la allevo?? non la allevo?? ...ok.... ora è nella teca!!! consigli per l'allevamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati