Jump to content

Copparo (FE) - Zoropsis spinimana

Recommended Posts

Mia madre ha trovato questo simpatico ragno su una porta di legno di casa attorno al 12/01/2014 credendo che fosse scappato da una mia teca.. Abito in una casa in campagna di un piccolo paese nel Ferrarese. Fotografato e tenuto in un contenitore per un paio di giorni, poi rilasciato ma cercando bene potrei riuscire a riscovarlo.. Che esemplare sarebbe?? Pericoloso o ingenuo e mangia insetti a tradimento? grazie dell'aiuto, sono curiosissimo!! :sisi: :sisi:

IMG_0676_zps74468cfd.jpgIMG_1791_zps083205ed.jpg

Anche per me zoropsis spinimana quella che allevò è uguale ma non preoccuparti non fa niente totalmente innocua e mi ha morso ma come vedi sono vivo

Grandiosi complimenti!! Avevo pensato di tenerla e allevarla anche perchè mi è tornata nello stesso punto 2 volte dopo che l'avevo liberata!

Ma non essendo nata in cattività non mi sembra giusto anche se le creerei un ottimo habitat...

Pablito hai ricevuto super poteri?? :o

• 4 weeks later...

Signori e signore, dopo aver liberato questa Zoropsis spinimana per ben due volte, è tornata a girare per i muri della mia stanza..... :blink:

Non è nata in cattività ma a sto punto.... la allevo?? non la allevo?? ...ok.... ora è nella teca!!! consigli per l'allevamento?

• 00xyz00 changed the title to Copparo (FE) - Zoropsis spinimana