ayakuccia Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum, interessantissimo e molto bello! Io sono figlia di una aracnofobica...sono cresciuta con le urla di mia mamma nelle orecchie "RAGNOOOOOOO!!!!!!" e forse per questo in realtà a me hanno sempre affascinato, andavo a nutrirli buttando mosche nelle ragnatele...se ci penso era anche crudele! Vi posto due foto che ho scattato durante una vacanza qualche anno fa,...spulciando il forum credo di aver capito che sia una ogna radiata, ditemi voi In una foto si intuiscono le dimensioni (è nel prato di trifogli), nell'altra si vede quando porta i cuccioli a bordo piscina, scena fantastica secondo me! Data: settembre 2009 Luogo: Umbria Dimensioni: credo un paio di cm...di sicuro era grossa, faceva rumore camminando nell'erba! http://imageshack.us...s/513/hjxj.jpg/ http://i59.tinypic.com/rva4p0.jpg P.S. scusate ma non son tanto pratica per postare le foto ho provato entrambi i programmi...va bene cosi???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Complimenti hai avuto la fortuna di imbatterti con un bellissimo esemplare di Hogna radiata con la sua prole! Classico per questa famiglia portare i piccoli sull opistosoma!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted February 18, 2014 Report Share Posted February 18, 2014 Ciao, Umbria come luogo di ritrovamento è un po troppo generico.. sarebbe meglio inserire il comune in cui è stato trovato il ragno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ayakuccia Posted February 19, 2014 Author Report Share Posted February 19, 2014 Sì hai ragione, scusa! Eravamo in un agriturismo su una collina sperduta tra Bevagna e Montefalco, in mezzo ai boschi...il ragno era sul prato vicino alla piscina e poi lo abbiamo rivisto la sera dopo in veranda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts