Luffy_86* Posted February 15, 2014 Report Share Posted February 15, 2014 e' il terrario della mia brachypelma smithi..mi sapete dire se va bene? o e' troppo piccolo? ce l'ho da 5 mesi e non mangia da 2 mesi.. e' non ha ancora fatto una muta.. mi dovrei preoccupare? adesso posto un'altra foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luffy_86* Posted February 15, 2014 Author Report Share Posted February 15, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 da quel che si vede dall'addome potrebbe essere in premuta, ma anche no, se lo è andrà a scurirsi sempre più la parte dietro spelata, anche la mia è stata a digiuno per un lungo periodo e poi è tornata a mangiare normalmente, il terrario come dimensioni può andare, io avrei messo un pò più di torba, di sicuro le devi mettere un rifugio, che può essere una corteccia o un piccolo vaso un po infossato messo di traverso, metti la tana tieni l'umidità un pò più elevata della norma, non fornire più cibo e tieni monitorato l'addome. ps. qualche foro in piu non ci stava male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spleen21 Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Ma non è un po' troppo alto il terrario? O è basso il substrato, boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luffy_86* Posted February 16, 2014 Author Report Share Posted February 16, 2014 Ma non è un po' troppo alto il terrario? O è basso il substrato, boh era basso il substrato.. infatti ne ho aggiunto il doppio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luffy_86* Posted February 16, 2014 Author Report Share Posted February 16, 2014 da quel che si vede dall'addome potrebbe essere in premuta, ma anche no, se lo è andrà a scurirsi sempre più la parte dietro spelata, anche la mia è stata a digiuno per un lungo periodo e poi è tornata a mangiare normalmente, il terrario come dimensioni può andare, io avrei messo un pò più di torba, di sicuro le devi mettere un rifugio, che può essere una corteccia o un piccolo vaso un po infossato messo di traverso, metti la tana tieni l'umidità un pò più elevata della norma, non fornire più cibo e tieni monitorato l'addome. ps. qualche foro in piu non ci stava male! si ho messo il doppio della torba e ho messo un pezzo di sughero scavato nella torba.. per elevare l'umidita' come faccio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luffy_86* Posted February 16, 2014 Author Report Share Posted February 16, 2014 da quel che si vede dall'addome potrebbe essere in premuta, ma anche no, se lo è andrà a scurirsi sempre più la parte dietro spelata, anche la mia è stata a digiuno per un lungo periodo e poi è tornata a mangiare normalmente, il terrario come dimensioni può andare, io avrei messo un pò più di torba, di sicuro le devi mettere un rifugio, che può essere una corteccia o un piccolo vaso un po infossato messo di traverso, metti la tana tieni l'umidità un pò più elevata della norma, non fornire più cibo e tieni monitorato l'addome. ps. qualche foro in piu non ci stava male! si ho messo il doppio della torba e ho messo un pezzo di sughero scavato nella torba.. per elevare l'umidita' come faccio?? grazie mille daniele.. provedero' a fargli piu' fori Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 io quando è in premuta tengo il substrato un po umido per metà, lascio asciutta la parte dove la tana, puoi nebulizzare con uno spruzzino, senza esagerare comunque 80% è già più che sufficiente, se hai voglia puoi pubblicare una foto del nuovo set-up! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 80% di umidità per Brachypelma smithi è anche troppo...Ok se è in premuta può anche starci, ma come parametro standard è troppo elevato...Rischi malattie fungine e altre amenità. La cosa che posso suggerirti è di creare un gradiente, in cui una parte del substrato sia umida e una parte quasi asciutta. Poi quoto gli altri, il contenitore è troppo alto e non v'è ragione che sia così...Si tratta di una specie prettamente terricola che necessita di spazio orizzontale, un faunabox standard sarebbe stato molto più idoneo P.S.: leggi il regolamento, sono da evitare titoli troppo vaghi per le discussioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 80% di umidità per Brachypelma smithi è anche troppo...Ok se è in premuta può anche starci, ma come parametro standard è troppo elevato...Rischi malattie fungine e altre amenità. La cosa che posso suggerirti è di creare un gradiente, in cui una parte del substrato sia umida e una parte quasi asciutta. Poi quoto gli altri, il contenitore è troppo alto e non v'è ragione che sia così...Si tratta di una specie prettamente terricola che necessita di spazio orizzontale, un faunabox standard sarebbe stato molto più idoneo P.S.: leggi il regolamento, sono da evitare titoli troppo vaghi per le discussioni... si piergy 80% intendo che sia in pre muta, quando non lo è non bagno neanche tengo solo un tappino con l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luffy_86* Posted February 16, 2014 Author Report Share Posted February 16, 2014 ragazzi non ho trovato nessun fauna box.. ne ho 2 ma sono troppo grandi.. che ne dite di questo?? puo' andare bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luffy_86* Posted February 16, 2014 Author Report Share Posted February 16, 2014 il tappetino riscaldante va messo all'interno o all'esterno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 il tappetino va all'esterno, viste le dimensioni della teca non credo che riesci a trovare un tappetino cosi piccolo mi sa che dovrai fare una sorta di incubatrice e metterci dentro il contenitore con la migale o fare un pannello in polistirolo con un cavetto riscaldante e appoggiarci contro il contenitore però cosi disperdi molto calore, io consiglio l'"incubatrice". quant'è grande il contenitore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio87 Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Il tappetino solo da un lato lo devi mettere. Ma usi la torba come substrato? sembra fibra di cocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Africanmind Posted February 16, 2014 Report Share Posted February 16, 2014 Dimensioni del contenitore: ho letto in diversi post di non utilizzare un contenitore troppo grande: c'è un motivo specifico o significa che ne basta una più piccolo? io se dovessi farmene uno lo farei addirittura delle dimensioni idonee per l'adulto, in attesa che cresca; inoltre, come scritto da diversi di voi, è più facile controllare umidità e temperatura di un contenitore grande che di uno piccolo. Sbaglio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts