Jump to content

Grazie a uno di voi

Recommended Posts

Alla fiera di Cesena non mi ricordo chi(al tavolo di aracnofilia)mi ha venduto questa splendida scolopendra subspinipes dehaani , fra tutte quelle che ho, mi da più di soddisfazioni e volevo farvi vedere come è cresciuta rapidamente... Mangia ogni due giorni ed è molto attiva

Questa foto l'ho scattata il giorno dell'acquisto

http://img541.imageshack.us/img541/9172/au56.jpg

E questa una settimana fa

http://img547.imageshack.us/img547/7301/iq7h.jpg

Grazie a tutti

Ho spostato la discussione nell'apposita sezione.

Le scolopendre sono molto voraci, per cui, se l'animale è grande, va nutrito spesso.

Fai attenzione alla scrittura dei nomi scientifici:

http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

E' tutto spiegato nella discussione che ti ho linkato, comunque il genere (Scolopendra) va sempre scritto maiuscolo mentre la specie (dehaani) in minuscolo. Inoltre andrebbero scritti in corsivo. Invece le forme cromatiche non hanno alcun valore dal punto di vista scientifico/tassonomico per cui sarebbe meglio scriverle fra virgolette.

Ho letto tutto ma molto velocemente quando stacco da lavoro mi studio tutto per bene ho visto che è molto interessante... Ma per scrivere in corsivo come faccio?? Poi non ho ancora capito come mettere gli accenti correttamente premetto che durante il giorno sono sempre con l'iphone... Scusate l'ignoranza

Non preoccuparti, in molti ci sono passati! In alto vicino alla B di grassetto o alla U di sottolineato mentre scrivi il messaggio c'è una I in corsivo ( la terza opzione dalla sinistra della seconda linea), basta spuntarla dopo aver evidenziato il testo! :4fuu9h1:

Per quanto riguarda la questione degli accenti ti ho già risposto in un altro post. Rileggiti con calma da casa anche quello :P

Nell' ultima foto vedo un onisco fornito come preda. Ma è tropicale o nostrano? Cerca di alimentarlo sempre con prede allevate da te e non provenienti da ambienti potenzialmente contaminati. ;)

L'onisco e' nostrano e non una preda e li ho allevati in una techina a parte so che mangiano resti di cibo e necessitano di umidita quindi secondo me una convivenza perfetta ,le scolopendre lasciano resti di cibo e loro puliscono quelli piu difficili da pulire.Ora ho acquistato delle blatte piu grosse le Dubia e se tutto andra bene le faro riprodurre!Comunque anche se scrivo e poi correggo non fa lo stesso... Mi sento molto stupido