Vai al contenuto

Conferma specie scolopendre spp.


Messaggi raccomandati

Ieri mio cugino mi ha comprato due scolopendre spp. e non si ricorda il nome...

 

Questa bella bestia so che viene dal Vietnam e secondo me è una scolopendra subspinipes yellowleg

http://img833.imageshack.us/img833/1976/llsc.jpg

 

Questa belloccia invece gli hanno detto che è la scolopendra bluelegs di Haiti e quando raggiungera la grandezza massima gli si coloreranno tutte le zampe di blu...non avevo mai sentito parlare di questa specie e mi sembra una favoletta...

http://img132.imageshack.us/img132/5912/zizm.jpg

 

Aspetto i vostri pareri e grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità le scolopendra se mordono non sono pericolose?? In un programma in televisione descrissero il morso di scolopendra come una iniezione di acido corrisponde a verità?? O e la solita bufala??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi risulta, nella letteratura medica è riportato solo un caso di morte causato da un morso di scolopendra. Ed era riguardante un soggetto di età pediatrica morso alla testa.

 

Comunque non c'entra nulla con la discussione... :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso comunque faccia piacere :nono: , pare sia molto doloroso il morso, poi ovviamente credo dipenda anche dalla specie, questi bestioni esotici credo facciano più male ad esempio di una nostra S. cingulata, che già bene di sicuro non fa...

Le scolopendre sono in assoluto gli Artropodi che più mi incutono timore, anzi, posso dire tranquillamente che ne ho paura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certamente ci va "solo" un pò di riguardo a trattarle, come anche con le migali d'altronde ;) se si usa la testa si evitano sicuramente i problemi, so bene che sono molto abili nelle fughe comunque ! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'altro ho fatto un disastro... Praticamente mi sono messo a sistemare la teca alla Scolopendra yellowlegs ed e' successo questo:

h0ix.jpg

Mi e' cascato il vetro e si e' frantumato, per fortuna avevo del plexiglas dello stesso spessore e l'ho tagliato della stessa misura del vetro e poi visto che e' flessibile ho tappato i fori con della rete di ferro non avete idea che paranoie questo e' il risultato finale:

0ep5.jpg

Non si vede molto bene ma sarebbero due vetri a scorrimento , quello rotto l'ho sostituito con il plexiglas e ho aggiunto della rete se no la bestiaccia passava dallo spazio che c'e' fra uno e l'altro... Ciao a tutti volevo rendervi partecipi di questo disastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..