Entoluca Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Ora che il mio sling di Nhandu chromatus ha mutato, è diventato di quasi 3 cm di corpo, vorrei metterlo in un terrario di 25x16x11(h)cm...è troppo grande? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 sì forse è un pò grandino, ma soprattutto è bassino a mio avviso . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 mah...5 cm di torba possono bastare no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Direi che l'ideale sarebbe un 20x20x20. Ha bisogno di almeno 10cm di torba, e 11 cm di altezza sono pochi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 io mi trovo molto bene con questo per migali di misura intermedia, soprattutto terricole e fossorie. http://shop.isoladeitesori.it/it/IT/it/Piccoli-IMAC-Vaschetta-plastica-Ariel_IMC27001.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 caspita!nella scheda avevo letto 5 cm per un esemplare adulto...cercherò di provvedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 È vero che non scava moltissimo, ma almeno 10cm le occorrono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Un braplast a cubo di 19 cm per lato secondo me è già più che sufficiente... Sinceramente non esagererei con il substrato, a mio parere sui 6-7 cm può bastare per un esemplare di queste dimensioni, oltretutto non molto propenso a scavare. Ottimo anche il faunabox indicato da Daniele, a patto di chiudere molte delle prese d'aria nel coperchio con dello scotch di carta, con quei contenitori l'umidità tende a disperdersi molto velocemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2014 Ehm scusate, ho un po' esagerato...è di 2,3-2,4 cm circa di corpo...vale ancora il cubo 19x19x19? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2014 Un po' grossetto, ma se non hai altro va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 no lo devo ancora prendere...ma la vedo dura trovare scatole più piccole ed abbastanza alte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 se cerchi un po' di faunabox in giro ne trovi di qualunque misura, e adatti alle tue esigenze. esempio: http://www.exo-terra.com/it/products/faunarium.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 Esatto. Io ad esempio trovo faunabox molto belli 15x15x15 a prezzi ottimi in un negozio vicino. Altrimenti puoi usare le scatole in cui vendono i grilli da pasto: vanno bene e costano praticamente niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 Oppure vai alla coop o in qualsiasi supermercato dove vendano le scatole di plastica e ne compri una di dimensioni giuste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 o in alternativa, puoi usare quei barattoloni di vetro belli grossi dove dentro ci sono alimenti vari (chiaramente quando sono vuoti ) . Alcuni hanno un bel diametro, e sono abbastanza alti per metterci un pò di substrato . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati